Pubblicità

zucche di halloween a forma di cane

Ecco un'idea originale per festeggiare con zucche di Halloween a forma di cane.

© alexei_tm / Shutterstock

Zucche di Halloween a forma di cane per festeggiare con Fido

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

aggiornato il

Divertenti e apprezzate dai 4zampe: un'idea per festeggiare la festa dei morti sono le zucche di Halloween a forma di cane. Preparatevi a scolpire!

L'idea perfetta per la festa dei morti per coinvolgere anche il vostro amico peloso? Le zucche di Halloween a forma di cane!

La proposta arriva dall'America dove questa festa è super sentita e festeggiata e, visto che anche gli amici a 4 zampe meritano di entrare nell'atmosfera festosa, perché non coinvolgerli nella creazione delle emblematiche zucche? E se state adottando in questo periodo non dimenticate di scegliere uno di questi nomi spaventosi per cani!

Zucche di Halloween a forma di cane

C'è da dire che bisogna essere degli abili scultori per ritrarre il musetto del nostro cane su una zucca, ma provare non costa niente e anche se non si è bravi il risultato sarà comunque divertente.

Le idee sono tantissime, ad esempio i meno pratici possono optare per una sagoma semplice a forma di cane, mentre chi ha più manualità può scolpire l'ortaggio a immagine e somiglianza del proprio animale.

Chi ha più di un cane, invece, può usare più zucche per un risultato esilarante!

Attenzione ai pericoli

La festa di Halloween può essere pericolosa per gli animali, perché nasconde dei rischi a cui non si pensa e che possono essere fatali per cane e gatto.

Anche se l'idea di festeggiare Halloween con le zucche è divertente, comporta delle controindicazioni per gli animali.

La zucca è pericolosa per i cani?

Ad esempio, tenete d'occhio la situazione per evitare che il cane mangi la zucca. Ha numerosi benefici per il nostro amico a 4 zampe, ma se la mangia cruda (e senza limiti) l'indigestione è garantita.

Pericolosi sono anche i lumini accesi all'interno, che possono bruciare i cani più distratti. Insomma, fate attenzione, per far sì che l'idea rimanga divertente senza creare disagi al nostro amico a 4 zampe!

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

1 persona ha trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?