L'idea perfetta per la festa dei morti per coinvolgere anche il vostro amico peloso? Le zucche di Halloween a forma di cane!
La proposta arriva dall'America dove questa festa è super sentita e festeggiata e, visto che anche gli amici a 4 zampe meritano di entrare nell'atmosfera festosa, perché non coinvolgerli nella creazione delle emblematiche zucche? E se state adottando in questo periodo non dimenticate di scegliere uno di questi nomi spaventosi per cani!
Zucche di Halloween a forma di cane
C'è da dire che bisogna essere degli abili scultori per ritrarre il musetto del nostro cane su una zucca, ma provare non costa niente e anche se non si è bravi il risultato sarà comunque divertente.
Le idee sono tantissime, ad esempio i meno pratici possono optare per una sagoma semplice a forma di cane, mentre chi ha più manualità può scolpire l'ortaggio a immagine e somiglianza del proprio animale.
Chi ha più di un cane, invece, può usare più zucche per un risultato esilarante!
Attenzione ai pericoli
La festa di Halloween può essere pericolosa per gli animali, perché nasconde dei rischi a cui non si pensa e che possono essere fatali per cane e gatto.
Anche se l'idea di festeggiare Halloween con le zucche è divertente, comporta delle controindicazioni per gli animali.
La zucca è pericolosa per i cani?
Ad esempio, tenete d'occhio la situazione per evitare che il cane mangi la zucca. Ha numerosi benefici per il nostro amico a 4 zampe, ma se la mangia cruda (e senza limiti) l'indigestione è garantita.
Pericolosi sono anche i lumini accesi all'interno, che possono bruciare i cani più distratti. Insomma, fate attenzione, per far sì che l'idea rimanga divertente senza creare disagi al nostro amico a 4 zampe!