Potresti pensare che ai tuoi animali domestici non importi San Valentino, ma se lo rendi speciale per loro come può esserlo per noi, allora lo adoreranno sicuramente! Quindi oggi, dai un'occhiata a questa fantastica ricetta per il tuo cane facile da preparare di biscotti di San Valentino per cani al mirtillo rosso.
Questi biscotti per cani a forma di cuore sono uno spuntino gustoso per festeggiare l'affetto che provi per il tuo compagno a quattro zampe!
Ricetta facile dei biscotti di San Valentino per cani
Questa ricetta fatta in casa dei biscotti di San Valentino per cani, ispirata a Babines En Cuisine di Sean McCormack e Hélène Gateau, contiene solo ingredienti sicuri per i nostri fedeli amici.
Ma ricorda, questi dolcetti dovrebbero essere somministrati in piccole quantità, soprattutto se il tuo cane ha uno stomaco sensibile.
Ingredienti
- 180 g di farina integrale
- 45 g di farina d'avena
- 3 cucchiai di semi di lino
- 50 g di mirtilli rossi essiccati
- 2 uova
- 1 cucchiaio di girasole o olio vegetale
Procedimento
- Mescola la farina integrale, la farina d'avena, i semi di lino e i mirtilli rossi
- Mescola le uova e l'olio vegetale separatamente
- Amalgama il tutto
- Cospargi di farina il piano di lavoro
- Lavora l'impasto, poi stendilo con un mattarello
- Usa uno stampino per biscotti a forma di cuore
- Cuoci in forno per 16-18 minuti
Lascia raffreddare i biscotti prima di darli da mangiare al tuo cane e poi divertitevi insieme!
Biscotti di San Valentino per cani: buono a sapersi
- ⏰ Tempo totale di preparazione: 25 minuti
- Valutazione dei cani di Wamiz: 10/10
- Valutazione umana di Wamiz: 8/10
- Suggerimento Wamiz: Se hai cotto una grande quantità di biscotti, puoi metterne alcuni in un contenitore ermetico e riporli nel congelatore. In questo modo, ogni volta che vorrai mostrare un po' d'amore al tuo cane nei prossimi mesi, potrai coccolarlo con una deliziosa sorpresa a forma di cuore!
- I consigli del nutrizionista: I mirtilli ai cani fanno bene, perché sono ricchi di vitamina C e antiossidanti, che potenziano il sistema immunitario. I semi di lino sono ricchi di omega 3 e 6, entrambi benefici per la salute del pelo e della pelle del tuo cane! Tutto sommato, questi bocconcini sono molto salutari per Fido, ma assicurati di non dargliene troppi in una volta, soprattutto se è un cane di razza piccola.
- Adatto ai gatti: Sì, con moderazione.
Il tuo cane non potrà resistere a essere il tuo San Valentino dopo aver assaggiato questi deliziosi snack per cani! Buon San Valentino!