I cani più ricchi del mondo esistono. La differenza sociale che esiste per gli esseri umani, da sempre divisi in ricchi e poveri, vale anche per gli animali. Cani e gatti possono accumulare ricchezze inimmaginabili, che farebbero invidia a qualunque uomo.
Come? Attraverso i social network o grazie all'eredità lasciata da qualche ricco padrone o benefattore.
Il più ricco è Guther IV, un cane italiano, ormai defunto, che pare abbia ereditato la sua fortuna da una contessa tedesca, ma sono tante le storie che girano intorno a questa ricchezza, che è pari a 375 milioni di dollari.
Lo seguono i cani di Oprah Winfrey, Sadie, Sunny, Lauren, Layla e Luke, ma anche Boo non è da meno, con i suoi 8 milioni di dollari. Famoso e ricco anche il cane dell'attrice Betty White, Pontiac, con un patrimonio di 5 milioni.
Gunther IV, il cane più ricco del mondo
Gunther IV è il pastore Tedesco più ricco del mondo ed è anche Presidente onorario del Pisa Calcio.
Pare che il suo erede, Gunther V, sia addirittura protagonista di alcuni spot pubblicitari di lusso. Insomma una dote di famiglia!
Pontiac
Pontiac è il Labrador della conduttrice americana Betty White, a cui l'attrice ha riservato un fondo per quando lei non ci sarà più.
Si narra che la sua eredità ammonti a 5,5 milioni di euro e che ci sia addirittura un testamento già firmato!
Boo
Boo è conosciuto anche come il cane più simpatico del mondo e grazie a gadget, video e fotografi ha fatto una fortuna. A quanto pare il suo patrimonio ammonta ad 8 milioni di dollari!
Conchita
Si tratta di un Chihuahua, ma non è quello di Paris Hilton! Ebbene con più di 11 milioni sotto zampa, Conchita è il cane toy più ricco del mondo.
La sua proprietaria è Gail Posner, che vantava già un bel patrimonio in quel di Miami prima della sua morte, avvenuta nel 2010.
Dopo tale triste evento, Conchita ha vissuto ancor di più nel lusso. Come si suol dire... morte sua e salute mia!
Sadie, Sunny, Lauren, Layla and Luke
L'attrice Oprah Winfrey ha lasciato ai suoi cani Sadie, Sunny, Lauren, Layla e Luke un fondo da 30 milioni di dollari da spendere alla sua dipartita in alimenti per cani e dog sitter.
Stiamo parlando di due Springer Spaniel, due Golden Retriever e un Cocker Spaniel.