Pubblicità

gatto che gioca a calcio

Ecco i migliori gatti che giocano a calcio! (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

aggiornato il

Euro 2020 si sta avvicinando sempre più... Perché non ingannare l'attesa ammirando abili gatti che giocano a calcio? Ecco i migliori!

Chi l'ha detto che sono solo i cani i migliori giocatori di calcio o altri sport? Anche i gatti possono eccellere in discipline sportive come il calcio, amando correre e inseguire le palline.

In effetti, di gatti che giocano a calcio ce ne sono a bizzeffe e noi di Wamiz abbiamo scelto per voi i migliori 6 video amatoriali di felini che si cimentano in questa disciplina sportiva tanto amata in tutto il mondo.

Gatti che giocano a calcio: i migliori 6

Con il campionato europeo di calcio che si avvicina sempre più, anche le nostre amate tigri domestiche si preparano a vivere l'importante campionato calcistico europeo!

Ecco 6 divertenti video di gatti che giocano a calcio!

Meownuel Neuer!

Al primo posto dei più performanti gatti che giocano a calcio ecco "Meownuel Neuer", la versione felina del portiere tedesco!

Chris Dixon, un 23enne famoso su YouTube e fanatico di calcio, ha condiviso un video su Twitter di lui e il suo gatto - Meownuel Neuer, un gioco di parole sul nome del portiere Manuel Neuer - che giocano insieme una partita di calcio indoor.

Nella clip sorprendente, vediamo Chris tirare una piccola palla e dal nulla, il portiere a 4 zampe Meownuel balza davanti la porta per parare i goal! Che riflessi!

Il video è diventato subito virale, arrivando ad ottenere oltre 14 milioni di visualizzazioni.

World Cup felina

Questa clip pubblicata su YouTube intitolata World Cup vede un gruppo di 4 gatti compreso il portiere. Per mezzo di una porta improvvisata utilizzando una scatola di cartone, i felini si divertono giocando insieme a calcio.

Non importano, per questi gatti, gli innumerevoli autogol, il mancato rispetto delle regole calcistiche, le invasioni di campo, l'importante è divertirsi!

Sono tanti i commenti degli utenti relativi all'esilarante video:

Un'utente esclama ironicamente:

«Questi gatti sono fantastici! Devono insegnare ad alcuni calciatori a fare lo stesso!».

Inoltre, alcune parate del micio bianco e grigio ricordano a molti utenti l'ex portiere inglese Robert Green:

«0:28 - 0:30: momento Robert Green», scrive un utente.

«Il portiere è un piccolo Green, ma decisamente promettente. Vedo un futuro brillante per quel giovanotto», commenta un altro.

«Al minuto 1:43 mi ricorda Green in Inghilterra contro Stati Uniti», afferma un altro ancora.

Invasione di campo di una vera partita!

In questo video che ha fatto il giro del web si vede il gatto nero di nome OwlKitty che ha deciso di fare il suo ingresso in campo in piena partita di Premier League tra Everton e Wolverhampton e che con grande abilità segna un inaspettato goal!

Sono stati due minuti esilaranti che hanno scatenato l’ilarità di mezzo mondo!

Peccato però che in seguito si è scoperto che si trattava di un fake: il gatto ha invaso il campo sì, ma la palla da calcio è stata brillantemente aggiunta da un sofisticato programma di ritocco video!

"Squadra Azzurra vs. Austria U12"

Questo filmato, pubblicato su Instagram, è suddiviso in due parti. Intitolato "Squadra Azzurra vs. Austria U12" mostra le due squadre, interpretate da due gatti, giocare due partite diverse.

Giochi per gatti: ecco qui come divertirsi con il proprio amico a 4 zampe!

Nel primo video vediamo quello che sembra essere un gatto Torbie che, in qualità di portiere, possiamo dire che svolge alla grande il suo compito! Grande talento, sì per questo abile micio "rappresentante" della grande Squadra Azzurra!

Hai visto la Squadra Azzurra canina? Ecco qui tutti i cani convocati per Euro 2020!

Nella seconda parte del video si vede invece un gatto nero che, un po' svogliatamente, cerca di stare al gioco, nel vero senso della parola!

Non per questo è stato catalogato come appartenente ad Austria U12 (Austria under 12), decisamente meno rilevante della Nazionale di calcio italiana!

Che rapidità!

«La mia gattina della porta accanto sarà un mix tra Messi e Ronaldo nella Cats Premier League», esclama il suo padrone!

Come dargli torto vista l'incredibile rapidità del micio che gioca con un tappo di bottiglia! 

Allenamenti notturni...

Questo video pubblicato su Instagram mostra due splendidi gatti di razza Ragdoll che si allenano in piena notte a giocare a calcio.

«Allenamento di calcio nel corridoio in nottata», scrivono i loro giovani proprietari.

Sì perché per diventare degli ottimi atleti è necessario fare pratica in modo costante e assiduo, giorno o notte che sia!

Ti sono piaciuti questi video? Sono proprio divertenti questi gatti che giocano a calcio!

Per molti proprietari di amici a quattro zampe UEFA Euro 2020 sarà, perché no, anche un'occasione in più per passare un momento piacevole e divertente con i propri animali domestici.

Guardando insieme le partite e cimentandosi in qualche passaggio di palla e qualche tiro in porta, si possono inoltre tentare di simulare i successi dei più grandi campioni di calcio!

A proposito di felini e calcio, ecco il gatto che saprà in anteprima chi vincerà Euro 2020!
Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?