Pubblicità

neonata e pitbull grigio

Pitbull tira fuori dalla culla la bimba di 7 mesi: la mamma inizia a correre (Video)

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Poco prima della mezzanotte Sasha, una Pitbull di 8 mesi, inizia ad agitarsi saltando sulla neonata di casa. Il motivo lascia la madre senza fiato.

Accade tutto il 3 giugno 2018 a Stockton, in California, negli Stati Uniti d’America. Poco prima dello scoccare della mezzanotte, Sasha, una cagnolina Pitbull di soli 8 mesi, diventa improvvisamente nervosa. Inizia ad abbaiare e ringhiare sull’uscio della porta, proprio quando tutta la famiglia era riunita in cortile.

Quando la proprietaria di casa, Nana Chaichandha, apre la porta di casa per capire le ragioni di tanta agitazione, Sasha era ormai corsa nella cameretta della piccola di famiglia, Masailah, di soli 7 mesi. Quando la donna scopre cosa sta facendo il cane, scatta il panico.

Sasha, l’eroina di casa

Non appena mette piede nella cameretta della bambina, Nana non riesce a credere ai suoi occhi:

«Quando sono entrata nella stanza, Sasha aveva già afferrato la bambina dal pannolino e la stava trascinando fuori dal letto».

Inizialmente, non capisce il perché di quel gesto, ma poi, un odore fin troppo familiare, le invade le narici.

La casa va a fuoco

La casa stava andando in fiamme e, solo in quel momento, Nana si accorge che nelle altre stanze, il fumo e il fuoco si stanno propagando.

Il cane, grazie al suo olfatto fine, aveva sentito che qualcosa non andava e, dopo aver allarmato la padrona, era corso in casa per salvare la neonata.

La donna, col senno di poi, ha detto di non essere sorpresa dal comportamento del suo cane. Sasha e Masailah, essendo nate e cresciute quasi insieme, hanno un legame incredibile. 

«Devo tutto a Sasha. Se non fosse stato per lei, mi ci sarebbe voluto più tempo per notare il fuoco e le cose sarebbero potute andare molto peggio», afferma la donna.

Per fortuna, tutto è andato per il meglio e la piccola Masailah e i due fratellini di 9 e 8 anni, sono sani e salvi

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?