News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Crede di salvare un cane-lupo, ma è qualcosa di diverso (Video)

cane-malato-incrocio © YouTube @Hope for Paws - Official Rescue Channel

Un lupo? Un cane? Questo strano animale si aggirava senza meta per le strade di Los Angeles, in condizioni davvero terribili: così alcuni cittadini hanno allertato l’associazione Hope for Paws per metterlo in salvo.

Di Flavia Chianese, 28 ago 2019

Arrivata sul posto, la volontaria Lisa Chiarelli, ha notato che l’animale aveva davvero le fattezze di un lupo, ma c’era in lui qualcosa di strano. Nota anche un collare ormai sudicio e consumato, e date le pietose condizioni in cui si trovava la povera bestiola, decidono di portarla subito alla clinica veterinaria più vicina.

Il salvataggio

È bastata una “modesta” quantità di bocconcini per guadagnare la fiducia dell’animale, che i volontari decidono di chiamare Julia. Durante la visita scoprono che la piccola, a soli 2 anni, ha numerose infezioni della pelle, è malnutrita e la spropositata crescita degli artigli stava influenzando anche il suo modo di camminare. Ma è solo dopo averle fatto il bagnetto, che scoprono la sua vera “identità”…

Julia prima e dopo
La dolce Julia, prima e dopo l'adozione.© YouTube @Hope for Paws - Official Rescue Channel

Un “lupo”…non lupo!

Il curioso animale non era in realtà un cane-lupo, né un coyote, ma un bellissimo incrocio tra un Pastore Tedesco e un Husky. Le infezioni e la sporcizia la facevano sembrare un “brutto anatroccolo”, ma dopo essersi rimessa in sesto, la sua bellezza e il suo carattere docile, hanno fatto sì che moltissime famiglie facessero a gara per adottarla.

Dopo aver trovato una casa, Julia sembra davvero rinata: ora vive felice con la sua famiglia insieme ad altri fratellini a 4 zampe. Ecco il video della sua storia: