Pubblicità

cane-sdraiato-con-tubi-in-bocca
© Facebook @Georgina Richardson

La sorte del Pitbull che ha salvato un bambino da un serpente

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Si lancia sul serpente corallo prima che possa mordere il suo piccolo padroncino. Purtroppo però, le conseguenze per il dolcissimo Pitbull sono gravi e il veleno ha fatto il suo triste corso.

Questa vicenda straziante ci arriva dalla Florida, più precisamente dalla città di Sumter County. Giusto ieri, i due figli di Gary Richardson, due bambini sotto i dieci anni erano tranquilli in giardino intenti a cambiare la ciotola dell’acqua al loro fidato amico a quattro zampe Zeus: un Pitbull di appena nove mesi.

Di colpo, quello che doveva essere un momento di complicità tra i tre, si trasforma in un vero e proprio incubo, come riporta il Fox5NY.

Un morso fatale

Senza che potessero nemmeno rendersene conto, un serpente corallo noto per il potentissimo veleno dall’effetto neurotossico, si avvicina minaccioso ai bambini.
Senza esitare, però, Zeus il fedele cucciolo di famiglia si lancia sul serpente, appena in tempo per salvare il suo padroncino da un morso sicuro.
Da qui, una lotta cruenta tra i due che si termina con un morso al povero cane.

Gary, non appena si rende conto di ciò che è appena successo, subito porta il piccolo Zeus nella clinica veterinaria più vicina, tuttavia sa già che non c’è più nulla da fare.
Ventiquattr’ore dopo, Zeus esala l’ultimo respiro.


Per la famiglia Richardson è un grave lutto poiché Zeus era ormai parte della famiglia:

«I Pitbull sono i cani più fedeli che io conosca e in tutta la mia vita ho avuto diversi animali» racconta Gary con le lacrime agli occhi.

Zeus è infatti l’ennesima prova che i Pitbull non sono affatto animali aggressivi come si ha tendenza a pensare, basta solo educarli e trattarli nel modo giusto.

 

Another huge shoutout to Brittany Jackson for helping in creating this shadow box for Gary and the kids.

Posted by Georgina Richardson on Wednesday, September 25, 2019
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?