Pubblicità

pastore tedesco calpesta un pollo di gomma

Questo cagnolino è troppo sensibile?

© All Dog Go To Heaven / YouTube

Video: Pastore tedesco calpesta la gallina: la sua reazione fa piangere dal ridere

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

I proprietari del Pastore tedesco pensavano che un pollo di gomma sarebbe piaciuto molto al loro cane. Come si sbagliavano!

Avete mai comprato un giocattolo per il vostro cane e poi ve ne siete pentiti appena glielo avete dato? Probabilmente è quello che è successo ai proprietari di questo simpatico - e melodrammatico - Pastore tedesco.

Di primo acchito, una gallina di gomma può essere un ottimo giocattolo interattivo. È morbido, si lascia fare di tutto senza mordere, emette anche dei suoni...

Un gioco diabolico?

È quello che deve aver pensato questo simpatico cagnolino quando ha cominciato a calpestare il suo giocattolo di gomma. Resosi conto che quella cosa emetteva una sorta di lamento, non ha potuto trattenersi dal cominciare a ululareuulare, drammaticamente, come se rispondesse a quella sagoma che gemeva ogni volta che la schiacciava con la sua zampa! 

Non perderti questi video:

La scena è veramente divertente: guardate come è concentrato il cagnolino mentre accompagna con il suo ululato il suono emesso dal pollo di gomma!

Ma gli piace o non gli piace?

È difficile sapere prima che reazione scatenerà un giocattolo del genere nel vostro quattro zampe, perché tutto dipende dal cane stesso.

Di sicuro alcuni cani iniziano a ululare quando sentono determinati suoni acuti, come quello di una sirena o di una musica particolare.

In passato si riteneva che il motivo per cui i cani ululassero nel sentire un rumore stridente era perché quel suono infastidiva le loro orecchie.

Qual è la ragione di questo comportamento?

È ormai noto che non è quella la causa di questo modo di fare così comune nei cani. In realtà, molti esperti concordano sul fatto che tale comportamento sia ereditato dai lupi.

Infatti quei suoni hanno alcune somiglianze con quelli emessi da un branco di lupi o di cani selvatici che ululano quando un membro del branco si è allontanato e vogliono guidarlo per farlo ritornare da loro. 

La natura non sbaglia mai un colpo, non è vero?

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?