Il 15 novembre 2022, il Refuge de l'espoir, che si trova in Provenza, nel sud della Francia, ha pubblicato su Facebook la terribile storia di Vega, una cagnolina di 13 anni.
All'improvviso, la sua vita ha smesso di essere bella e tranquilla. Ma che cosa è successo per arrivare a tanto?
Nuovo compagno, via il cane
Una semplice separazione. Questa è la ragione per cui il cane è stato abbandonato. Quando l'umana di Vega ha trovato un nuovo compagno ed è rimasta incinta, la pelosetta ha iniziato a manifestare segni di stress e a combinare qualche guaio.
Questo si è rivelato un vero grattacapo per la sua padrona che ha deciso in quattro e quattr'otto che non le andava di gestire la situazione. Quindi all'età di 13 anni, Vega è stata abbandonata al rifugio per animali da cui era stata adottata 7 anni prima.
Purtroppo, si sa che per i cani anziani è più difficile non solo trovare una famiglia, ma anche abituarsi a bruschi cambiamenti di abitudini e alla vita in un rifugio.
Cercasi nuova famiglia per Vega
Oggi il rifugio è alla ricerca di una famiglia affidataria che si prenda cura di Vega, poiché non può rimanere lì: i volontari sono convinti che a 13 anni non possa sopportare la solitudine e la vita in un box e rischia di lasciarsi morire.
La cagnolina ha sì 13 anni ma è in piena forma. È un incrocio di Dalmata. È molto affettuosa, va d'accordo con i cani, mentre con i gatti non c'è un grande feeling. Chissà se nella regione in cui si trova il rifugio ci sarà qualcuno che vorrà accoglierla in casa per qualche settimana o anche per tutta la vita?
Puoi seguire gli sviluppi della situazione attraverso il seguente post:
Buona fortuna Vega!