Un altro anno è andato via e con l'arrivo del 2025 si fanno largo i buoni propositi che ognuno di noi si promette di mantenere (e che poi nessuno fa!).
Anno nuovo, vita nuova, si dice. Ma se noi volessimo anno nuovo, vita vecchia? In fondo cosa potremmo volere di più noi proprietari di animali domestici quando già la nostra palla di pello ci dà tutto l'amore del mondo?
E siccome sappiamo che i vostri cani e i vostri gatti sono per voi come dei figli, così come lo sono per noi, ecco a voi 5 cose che noi di Wamiz abbiamo fatto in automatico non appena è cominciato l'anno nuovo: siamo sicuri che anche voi avete fatto almeno una di queste azioni!
Avete controllato che i botti non abbiano spaventato i vostri animali
Si sa, gli animali sono molto più sensibili di noi ai suoni, quindi non amano sentirvi stappare selvaggiamente la bottiglia dello spumante e ancor meno sentire il botto dei fuochi d'artificio per strada. Quindi, dopo esservi resi conto di aver fatto un errore con la vostra bottiglia (come ogni anno!) siete andati subito dal vostro animale per assicurarvi di non averlo spaventato.
Speriamo che vi siate ricordati di recuperare il tappo dello spumante se lo avete fatto volare per aria! Il vostro cane o il vostro gatto potrebbe mangiarlo se lo lasciate per casa.
Avete baciato il vostro cane o il vostro gatto per augurargli buon anno
Dopo aver rassicurato il vostro animale per i botti lo avete baciato e gli avete sussurrato all'orecchio:
Buon anno amore mio!
Dai, ammettetelo!
Avete riempito la ciotola del vostro animale con un pasto speciale
Non solo lenticchie e cotechino per noi umani (e solo per noi!). A mezzanotte siete andati a prendere la ciotola del vostro amico a quattro zampe e gli avete preparato un pasto gourmet degno della notte di San Silvestro. Vero o no?
Lo avete accarezzato ricordandogli quanto sarà bello il nuovo anno insieme
E poi largo ai buoni propositi! Dopo avergli servito da mangiare siamo sicuri che anche voi come noi avete fatto mille promesse al vostro animale per il 2025.
Occhio che Fido e Micio non dimenticano! Quindi se gli avete promesso passeggiate anche con -15 gradi o tiragraffi in giro per tutta la casa bisognerà mantenere la parola!
Avete calmato la gelosia del partner verso Fido o Micio!
E per finire è il momento di dedicarsi ai gelosoni! Dopo aver coccolato il nostro animale siamo dovuti andare a calmare i nostri partner umani che si son sentiti messi in secondo piano allo scoccare della mezzanotte.
Anche voi li avete rassicurati dicendogli che avere il secondo posto nel nostro cuore non è così male? Buon 2025 a tutti voi!