Una breve clip, pubblicata su Facebook, inizia con il cane e il suo padrone che camminano sulla sabbia di una spiaggia in Bretagna (Francia) durante una bella giornata.
Ma poi le onde cominciano ad arrivare, e anche velocemente. In pochi secondi l'uomo e il cane vengono travolti dall'acqua.
Onde alte in arrivo
Ad un certo punto, l'uomo individua delle scale di legno poco distanti e inizia a condurre il suo cane verso di esse. Pochi secondi dopo, però, un'onda gigantesca li travolge sommergendoli completamente.
L'onda si infrange contro le rocce e i due scompaiono per qualche secondo dentro l'acqua. Sono sicuramente stati dei secondi di panico e terrore per entrambi.
Per fortuna, l'acqua si calma per un po', dando al proprietario e al suo animale domestico abbastanza tempo per scappare. I due sembrano sotto schock mentre salgono le scale ma sembrano non aver riportato ferite.
La sicurezza prima di tutto
«Che orrore!!» - ha pubblicato un utente - «Sono così felice che ce l'abbiano fatta. Ma devo dire che è stato davvero irresponsabile andare a camminare sulla spiaggia in quelle condizioni».
Pensiamo che possa avere ragione. La sicurezza prima di tutto. I cani dipendono dai loro proprietari! Esiste qualcosa di più prezioso?
Potrebbe piacerti anche: Cani si rincorrono sulla spiaggia: quello che scoprono lascia i proprietari sotto shock (Video)