Pubblicità

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot piange la perdita del suo cane.

© Facebook

Un duro colpo per Brigitte Bardot: «Sono devastata»

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

L'attrice francese di fama mondiale ha condiviso un messaggio su Twitter a metà giugno che ha spezzato il cuore di tanti. Il suo dolore è comprensibile.

 

Brigitte Bardot e il marito Bernard d'Ormale si dicono «devastati dal dolore». Lo scorso 14 giugno la coppia ha dovuto dire addio all'amato cane Fripouille, che ha attraversato il ponte dell'arcobaleno, come è stato annunciato su Twitter.

Il quattro zampe aveva 13 anni ed era malato.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il dolore di Brigitte Bardot 

Il Setter inglese ha quindi perso la sua battaglia contro il cancro. Solo due settimane prima, all'amico a quattro zampe era stato diagnosticato un tumore della pelle e uno al sangue.

La famosa stella del cinema ha voluto rendere pubblico il suo dolore e fare un ultimo omaggio a Fripouille:

«La vita ci rende orfani dei nostri amori più belli!».

Nel suo libro del 2018 intitolato Larmes de Combat, l'88enne ripercorre la vita insieme al cagnolino a cui piaceva tanto introduirsi nel letto matrimoniale della coppia. Fripouille, poi, andava anche d'accordo con i gatti di casa, i quali cercavano a loro volta un posticino nel lettone.

La più nota attivista per i diritti degli animali in Francia

Brigitte Bardot è l'attivista per i diritti degli animali più militante e popolare in Francia sin dal 1974, quando insieme a cani, gatti e pecore, si è ritirata nella sua villa a Saint Tropez, nel sud della Francia, e ha creato la sua fondazione. Con essa, giorno dopo giorno combatte contro il commercio di pelli di animali, contro la caccia selvaggia alle foche e affinché gli animali siano tenuti in gabbie adeguate alla loro specie e non rinchiusi in esse.

È risaputo che la morte di un amato animale domestico è dolorosa quanto la perdita di un umano. Noi di Wamiz auguriamo a Brigitte Bardot molta forza per questi giorni difficili.

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?