Pubblicità

Mukhtar l'Hachiko della crimea

La lealtà di Mukhtar è ora commemorata

© trollstoy88 / X

Per 12 anni Mukhtar ha guardato il mare in attesa: ora cane e padrone stanno insieme per sempre

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Mukhtar, l'Hachiko di Crimea, non ha mai rinunciato alla speranza di rivedere il suo amato umano. Adesso verrà eretto un monumento alla fedeltà del cane.

 

A Yalta sul Mar Nero, tutti assistevano ad uno spettacolo iconico al lungomare cittadino: Mukhtar, un cane randagio appoggiato con la testa al parapetto che osservava con desiderio il mare. Completamente immerso nella sua malinconia e tristezza.

Per 12 anni è tornato più e più volte sul posto per aspettare il ritorno del suo amato, un bagnino morto altrettanti anni fa. Ma il miracolo tanto desiderato non è mai avvenuto. Adesso i due sono di nuovo insieme perché Mukhtar ha attraversato il Ponte dell'Arcobaleno per raggiungere il suo padrone.

Addio a Mukhtar, l'Hachiko della Crimea

Col tempo, il cane era riuscito a farsi diverse amicizie, tra cui quella con un trombettista di strada, Viktor Malinovski.

Nonostante ciò, Mukhtar ha speso gran parte della sua vita guardando il mare, sperando e aspettando. Proprio come il celebre Hachiko che ha atteso per 10 anni il ritorno del padrone in una stazione di Tokyo, fino alla fine.

Una statua in onore alla fedeltà del cane Mukhtar

Adesso che Mukhtar non c'è più, il sindaco ha annunciato che la sua storia verrà ricordata con un monumento a lui dedicato, che sarà inaugurato entro fine anno.

Una storia che dimostra ancota una volta che la lealtà e l'amore dei cani per i loro proprietari sono infiniti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?