Pubblicità

gatto nero a venezia con cartello in veneto

Gatto e cartello sono diventati delle vere e proprie attrazioni turistiche!

© Instagram @venezia_non_e_disneyland

Venezia: un gatto nero ha accanto un cartello che non bada a mezzi termini!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

In pieno centro a Venezia, il famoso gatto nero Pepe è stato visto con accanto un cartoncino con una frase inequivocabile scritta in dialetto veneto.

I veneti sono noti per essere persone abbastanza schiette e non sorprende che qualcuno abbia avuto un'idea altrettanto semplice e diretta per far esprimere un abitante molto speciale di Venezia.

Si tratta di una frase in dialetto veneziano scritta su un cartello che "parla" per conto di un gatto molto conosciuto nel capoluogo veneto.

Non perderti questi video:

Il gatto con un cartello in veneto

Nel centro storico della città lagunare è comparso questo cartello esilarante con una frase scritta nella lingua locale:

«No stame tocar, grazie. So drio dormir».

Per chi non parlasse il dialetto veneto/veneziano, la frase dice: «Non mi toccare, sto dormendo».

La pagina Instagram venezia_non_e_disneyland, che conta oltre 100 mila follower, ha così presentato il micio col cartello:

«"I gatti ci danno due grandi insegnamenti: il distacco dalle cose è un’arte e l’eleganza non fa rumore” - Fabrizio Caramagna».

In effetti, basta poco per questo meraviglioso gatto nero a catturare l'attenzione di tutti! Considerato il più elegante dei mici per via del suo manto color pece, il felino dorme beatamente in piazza e insegna a tutti come vivere pacificamente anche con poco.

Chi è il gatto nero famoso a Venezia?

Il gatto nero protagonista della simpatica vicenda si chiama Pepe ed è piuttosto anziano, avrebbe sui 13 anni. Si tratta di un gatto di quartiere, che trascorre le sue giornate principalmente all'Arsenale, dove viene accudito e riverito da alcuni imprenditori della zona.

Essendo Venezia priva di automobili, il felino neromantato vive tranquillo e al sicuro tra le strade della città, tra una coccola e un'altra da parte di abitanti e turisti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?