Pubblicità

Che meravigliose le razze di gatti neri!

© Ricardo Avelar / Unsplash

5 bellissime razze di gatti neri! (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Mistero ed eleganza caratterizzano le razze di gatti neri. Il loro sguardo penetrante e il loro manto scuro e setoso li rendono animali affascinanti!

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Caricamento pubblicità ...

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Caricamento pubblicità ...

 

Le razze di gatti neri sono spesso associate al mito, alla magia e, purtroppo, anche alla sventura in diversi Paesi.

Fortunatamente, ci sono altre culture in tutto il mondo che considerano il gatto color pece un presagio fortunato.

Le cose da sapere sulle razze di gatti neri

Prima di sfogliare la gallery fotografica in alto che mostra la nostra top 5 delle razze di gatti neri, scopri le più interessanti curiosità sui mici dal manto corvino.

Quante razze di gatti neri esistono?

Ad oggi sono ufficialmente 22 le razze di gatti neri riconosciute, ma ce n'è solo una che esiste solo col colore completamente scuro, che scoprirai sfogliando la gallery. Tuttavia, non tutte le razze classificate come nere sono di razza. Allo stesso modo, non tutti hanno manti di colore nero puro.

Personalità dei gatti dal manto scuro

Un micio dal manto corvino può avere un'aria di eleganza e mistero che lo circonda. Di solito è un animale domestico molto giocherellone e affettuoso e può vivere abbastanza felicemente con altri animali in casa.

5 meravigliose razze di gatti neri

Premesso che quasi tutte le razze feline possono essere molto scure, ecco le 5 più belle:

  • Bombay
  • Tiffany
  • Maine Coon
  • Persiano
  • British Longhair
Sfoglia in alto la gallery per ammirare le 5 razze di gatti neri ☝️
  • gatto nero bombay
    Copyright © Suvorov_Alex / Shutterstock
    1/5
    Successiva

    Bombay nero

    Con l'aspetto di una minuscola pantera, questa razza di gatto a pelo corto ha un incredibile mantello nero setoso. È stata allevata per la prima volta nel 1953 negli Stati Uniti, quando un gatto Birmano venne incrociato con un American Shorthair per creare il Bombay, con una personalità estroversa. Moderatamente docili ma molto socievoli e intelligenti, questi felini sono ottimi animali domestici. Questa è l'unica razza di gatto nero puro!

  • gatto nero tiffany
    Copyright © Anna Krivitskaya / Shutterstock
    2/5

    Tiffany nero

    Il Tiffany, chiamato anche Asian Longhair, è disponibile in molti colori (cioccolato, cannella, blu), ma spesso ha un morbido mantello nero con una caratteristica sensazione setosa. Questi mici sono spesso amichevoli e amano seguire il loro umano in giro, proprio come i cani! Tutti i pet hanno la propria personalità, ma alcuni dicono che questi esemplari sono affettuosi, socievoli e leali. Piccola curiosità: il bellissimo colore degli occhi dorati del Tiffany si intensifica man mano che invecchia.

  • Maine Coon nero
    Copyright © Sergey Ginak / Shutterstock
    3/5

    Maine Coon nero

    Il Maine Coon è tra le razze di gatti più grandi, vantando molti Guinness dei primati. Nonostante le loro dimensioni, questi animali sono spesso gentili e molto affettuosi. Sono noti per essere abili scalatori e possono appollaiarsi in spazi alti. I loro lunghi e setosi mantelli sono disponibili in cinque colori a tinta unita (nero, bianco, blu, rosso o crema) e diversi motivi tabby. Piccola curiosità: il gatto Maine Coon ha grandi zampe a ciuffo che lo aiutano a camminare sulla neve.

  • gatto Persiano nero
    Copyright © Linn Currie / Shutterstock
    4/5

    Persiano nero

    Il Persiano è il felino dalla faccia piatta preferito da tutti. Facilmente riconoscibile, questo esemplare sfoggia comunemente un lungo mantello nero morbido e lucido. La razza è tra le più antiche che conosciamo ed è stata avvistata per la prima volta in Iran, all'epoca conosciuta come Persia. Molti Persiani hanno voci delicate e piacevoli e sono piuttosto affettuosi, anche se un po' timidi. Fatto interessante: i Persiani con manto nero hanno quasi sempre gli occhi color rame.

  • British Longhair nero
    Copyright © otsphoto / Shutterstock
    5/5

    British Longhair nero

    Conosciuto per il suo temperamento gentile e la buona salute, il British Longhair nero è un ottimo animale domestico. Questo esemplare moderatamente docile richiede una quantità media di attenzioni quotidiane. Qualsiasi sia il colore del suo pelo, ha un portamento fiero ed elegante. Bene a sapersi: il Britannico a pelo lungo è più raro del cugino a pelo corto, ma sicuramente più popolare in Europa e nel resto del mondo.

Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?