Pubblicità

carabiniera di taranto con cane maltrattato

Povera cucciola indifesa...

© Facebook @Carabinieri

Taranto, telecamere filmano l’insensata brutalità di un uomo contro il suo cane

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

A Martina Franca le telecamere di videosorveglianza hanno registrato scene di brutale violenza da parte di un uomo nei confronti di un cane.

Martina Franca, Puglia. Alcuni giorni fa, una scena di una violenza inaudita è stata registrata dalle telecamere di videosorveglianza del comune in provincia di Taranto.

Un uomo ha aggredito brutalmente la sua cagnolina, lanciandola a terra e prendendola a calci.

Un cane violentemente aggredito

L'animale indifeso, al termine delle violenze subite, si è allontanato a stento rifugiandosi presso un distributore automatico.

Subito, sono partite le indagini dei Carabinieri, che hanno identificato l’uomo e lo hanno denunciato per maltrattamento animale.

Dopo aver recuperato la cagnetta, i militari hanno proceduto al suo sequestro per condurla al sicuro presso il canile sanitario comunale.

La nuova vita di Fiammetta

Durante la visita effettuata dal personale veterinario dell’Asl di Taranto è emerso che, fortunatamente, le sue condizioni di salute erano buone nonostante le aggressioni subite.

Fiammetta, questo il suo nuovo nome scelto dai carabinieri, ha subito manifestato il suo carattere giocoso, paziente e affettuoso.

Grazie ad un rapido passaparola tra il personale del comando provinciale, la piccola ha adesso un futuro roseo davanti a sé. Il giorno stesso, la cagnolina è stata adottata da una carabiniera ❤️​

Sulla pagina ufficiale Facebook dei Carabinieri si legge:

«I militari dell’Arma la fanno curare dal veterinario dell’ASL e, con il sequestro, la sottraggono al suo aguzzino, regalandole il futuro che merita. Fiammetta adesso corre felice nel giardino della sua nuova casa. Una nuova "mamma" l’ha adottata la sera stessa, e indossa l’uniforme dei Carabinieri».

Buona nuova vita piccola Fiammetta!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?