Pubblicità

commander cane di joe biden

Ecco cosa è successo.

© Instagram @commanderfirstdog

Commander, il cane di Biden, non è più alla Casa Bianca: ecco perché

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il cane del presidente Joe Biden, Commander, è stato allontanato dalla Casa Bianca a seguito di episodi che hanno coinvolto il personale e i servizi segreti.

Commander, il cane del presidente Joe Biden e della first lady Jill, è stato coinvolto in più incidenti di morsi di quanto precedentemente riportato alla Casa Bianca.

Per questo motivo, il Pastore Tedesco di 2 anni, regalato a Biden nel dicembre 2021 da parte di suo fratello James, è stato allontanato dalla residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti d'America.

Non perderti questi video:

Il cane di Joe Biden fuori la Casa Bianca

Commander è il secondo dei cani di Biden che si è comportato in modo aggressivo. L'altro quattrozampe, Major, era andato a vivere con degli amici della famiglia nel Delaware dopo quegli incidenti.

Mentre i servizi segreti americani hanno riconosciuto 11 casi di morsi, più o meno gravi, da parte di Commander che hanno coinvolto il proprio personale, altre fonti hanno affermato che il numero reale è più alto e comprende il personale della Casa Bianca e gli ufficiali dei servizi segreti statunitensi.

Dov'è Commander?

In attesa di trovare una soluzione migliore, il cane dei Biden, Commander, non è attualmente nel campus della Casa Bianca, per la sicurezza del personale. Purtroppo, ancora non si hanno fonti ufficiali che indichino dove si trovi Commander.

Elizabeth Alexander, direttrice delle comunicazioni della First Lady, ha affermato che: «la Casa Bianca può essere un ambiente stressante per gli animali domestici» e che i Biden stanno continuando a «lavorare su modi per aiutare Commander a gestire la natura spesso imprevedibile della Casa Bianca».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?