Pubblicità

Cucciolo di Spaniel nero con raggi X

Le zampe di questo cucciolo di Spaniel hanno lasciato tutti senza parole.

© Facebook @Greenacres Rescue

Cucciola di Spaniel abbandonata: volontari scioccati quando vedono le zampe

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Abbandonata e in pericolo, i volontari e i veterinari temevano che le zampe di questa cucciola potessero causare danni perenni. Ora hanno un piano per salvarla.

Quando la cucciola di Spaniel di 11 settimane è stata trovata abbandonata a Pembrokeshire, in Galles (Regno Unito), il team di soccorso e quello veterinario sono rimasti sorpresi nello scoprire che aveva due arti aggiuntivi e due vulve.

Sotto le cure di Greenacres Rescue, sapevano che sarebbero stati necessari ulteriori test per determinare il suo futuro.

Non perderti questi video:

Una diagnosi urgente

Le radiografie hanno rivelato che la deformità del povero cucciolo è il risultato di un'articolazione dell'anca extra e due zampe congiunte aggiuntive. Il bacino non si è formato correttamente, il che significa che la sua zampa posteriore destra manca di massa muscolare.

Chiamata Ariel a causa della sua apparenza simile a una sirena, il team veterinario ha deciso di procedere con calma, monitorando la cucciola regolarmente nel mese successivo e permettendole di riprendersi dopo la sua esperienza.

Nuovi inizi

Col tempo, Ariel avrà bisogno di un intervento chirurgico per rimuovere i suoi arti extra e, potenzialmente, anche la "normale" zampa posteriore. Avrà anche la vulva aggiuntiva rimossa quando sarà sterilizzata, dopo di che avrà bisogno di molto tempo per riposarsi e riprendersi.

Per ora, sta trascorrendo del tempo per ambientarsi nella sua casa temporanea e si gode la vita da cucciola. Supportata dai fan e dal suo team di assistenti, questa pelosetta speciale è in buone mani e sta procedendo verso il lieto fine che merita.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?