Pubblicità

I 10 cani piccolissimissimi più dolci che ci siano! (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Curioso di conoscere i cani piccolissimissimi? Ecco 10 razze rappresentative degli animali domestici canini extra small!

Le razze di cani piccolissimissimi sono dette anche "cani toy", per via delle loro dimensioni che ricordano quelle di un giocattolo, da cui deriva il nome. Ovviamente, ciò non indica che devono essere trattati come tali!

Dal Chihuahua al Volpino di Pomerania, conoscerai i 10 cagnolini minuscoli più teneri che non superano gli 8-10 kg di peso.

Le razze di cani piccolissimissimi

Sono adorabili, simpatici e, a volte, anche buffi: i cani piccolissimissimi sono i cani più piccoli del mondo! Ecco alcune principali razze, che potrai scoprire in dettaglio sfogliando la gallery in alto:

  1. Bolognese
  2. Chihuahua toy
  3. Shih Tzu
  4. Welsh Corgi
  5. Bassotto
  6. Piccolo Levriero Italiano
  7. Volpino di Pomerania
  8. Pechinese
  9. Cavalier King Charles Spaniel
  10. Barboncino toy

Non dare per scontato il carattere dei cani extra small!

I cani piccolissimissimi sono animali domestici particolarmente minuti e molto amati da chi vuole un cane ma non ha grandi spazi in casa o non dispone di un giardino.

Con un'altezza al garrese che supera raramente i 40 cm, questi cagnolini extra small (chi più chi meno) si adattano perfettamente a vivere in ambienti ristretti come quelli di un monolocale: alcuni possono persino essere tenuti nel palmo di una mano o dentro una borsetta!

Le loro esigue dimensioni potrebbero ingannare sul loro carattere: molte persone danno per scontato che i cani toy abbiano una personalità tranquilla e pacifica. La maggior parte delle volte, invece, non è proprio così! In effetti, i cani molto piccoli sono sì affettuosi e amichevoli, ma possono essere anche testardi facendosi spesso sentire più del dovuto!

In ogni caso, ogni cane ha un carattere a sé stante, per cui, se desideri adottare o acquistare uno tra questi cani piccolissimissimi che ti stiamo per mostrare, assicurati che la sua personalità sia compatibile con la tua e con quella della tua famiglia.

Cosa aspetti? Sfoglia la gallery e scopri le razze di cani piccolissimissimi!
Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?