Pubblicità

cane al ristorante

La donna avrebbe pagato il coperto anche per il cane.

© Yurii Onyshchenko / Shutterstock (Immagine di repertorio)

Cervia: le fanno pagare il coperto per il cane. Il ristorante non ci sta

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

La proprietaria del cane ha scoperto l'aggiunzione sul conto una volta rientrata a casa. Parte così un botta e risposta a distanza tra la donna e il locale.

I fatti sono accaduti qualche giorno fa in un ristorante di via Mazzini a Cervia (RA). Come riporta il Corriere di Bologna, pare che una donna sia andata a mangiare al ristorante Gatronomia Ceriva Carni con il proprio cane e che abbia avuto una strana sorpresa una volta rientrata a casa.

Sul conto, infatti, le sono stati addebitati 1€50 in più come servizio di coperto per il proprio animale da compagnia, che aveva mangiato parte della sua pasta sotto la sua sedia.

La risposta del ristorante

Dopo la denuncia della donna, il ristorante ha risposto tramite le righe del Corriere scusandosi per quanto accaduto:

«Il coperto ai cani non lo facciamo pagare, per così dire, da regolamento. Di solito non succede. Certo sbagliare è umano e anche noi sbagliamo. Qualche giorno fa, ma non ricordo neppure il volto della cliente, una signora aveva effettivamente mangiato assieme al suo cane, che era stato sistemato sulla sedia. C’era anche una tovaglietta».

I gestori sono pronti a rimborsare la donna, cosa che avrebbero fatto sin da subito se fosse andata direttamente a parlargli in loco.

Uno sbaglio per uno, una moda per tanti

Quello del ristorantino di Cervia è stato sicuramente un errore, ma negli ultimi tempi sta diventando sempre più una moda far pagare la "consumazione" anche agli animali da compagnia.

Più volte negli ultimi mesi, infatti, si è sentito parlare di locali che facevano pagare l'acqua data ai cani ospiti nelle loro strutture (magari dal rubinetto). Certo, il più delle volte si parla di centesimi, ma sono notizie che fanno comunque scalpore.

Dai bar si difendono dicendo che i centesimi fatti pagare corrispondono all'uso della ciotola usa e getta e che, se i padroni portano la propria ciotola, l'acqua è sempre gratis.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento in fondo all'articolo! 👇

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?