Pubblicità

cane al ristorante

Il gestore gli ha risposto a tono!

© Jaromir Chalabala / Shutterstock

Scrive una recensione negativa ad un locale pet-friendly: la risposta del titolare è epica

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un cliente ha scritto una recensione negativa ad un locale che accetta i cani. La risposta del proprietario del ristorante non si è fatta attendere.

Sono tanti i proprietari che considerano i loro animali domestici come parte integrante della famiglia, portandoli ovunque (o quasi).

Purtroppo, c'è invece chi la vede diversamente, come è il caso della storia che vi raccontiamo oggi.

Un cane al ristorante

Sebbene da doverso tempo siano sempre di più i luoghi che permettono l'accesso dei nostri amici a quattro zampe, ci sono ancora posti dove non sono ben accetti e/o le persone non ne gradiscono la presenza.

Recentemente, un bar di Valladolid (Spagna) ha ricevuto una recensione pubblica negativa (2 stelle su 5) per aver permesso l'ingresso ai cani:

«Fanno entrare i cani nel locale, uno schifo. Avrebbero potuto informare».

Con sorpresa di tutti, il proprietario del locale non ha esitato a rispondere:

«Salve Javier, la informiamo che facciamo e faremo sempre entrare i cani in tutti i nostri locali, dato che la loro presenza è molto più gradevole di quella di persone come lei, dato che il suo commento è disgustoso. Grazie», ha dichiarato il proprietario.

Il tweet fa il giro del web

Il tweet, condiviso dall'account @soycamarero, è diventato un trend e ha già accumulato oltre 4000 like e infiniti commenti che hanno complimentato la risposta del titolare del locale.

D'altra parte, ci sono stati anche commenti che hanno criticato l'atteggiamento del proprietario del bar, non apprezzando la risposta che ha dato al cliente.

Cosa prevede la legge sui cani al ristorante?

La legge italiana permette l’accesso ai cani nei luoghi aperti al pubblico come bar e ristoranti, a condizione che siano muniti di guinzaglio e museruola. Inoltre, per preservare l'igiene del locale, l'animale non deve entrare nelle cucine o nelle zone dedicate alla preparazione del cibo o alla sua conservazione.

L'unico ad avere il diritto di negare l'ingresso degli animali è il proprietario del locale stesso, se lo ritiene necessario.

Cosa ne pensi su questa vicenda? Diccelo in un commento qui sotto 👇

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?