Pubblicità

cane incatenato

Abbandonato e incatenato, la sofferenza di questo cane non ha parole.

© Facebook @Ekostraż

Terrorizzato e incatenanto: quando gli tolgono il collare l'emozione prende il sopravvento

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Tutto ciò che quel cagnolino di una campagna polacca possedeva era una cuccia in rovina e una pesante catena arrugginita.

Un cucciolo in uno stato tragico è stato salvato il 19 settembre scorso dagli operatori dell'Ekostraża, nel sud della Polonia.

La scena che hanno trovato sul posto li ha scioccati profondamente. La crudeltà umana non ha limiti.

Non perderti questi video:

Un salvataggio estremo

«Oggi abbiamo salvato un cane in uno stato drammatico a Białawy Wielkie vicino a Wołów. Un cane di meno di un anno, denutrito, viveva in una cuccia in rovina legato a una catena corta, che si era conficcata nel suo collo insieme al collare», hanno scritto gli operatori dell'Ekostraża su Facebook.

Uno sciame di mosche volteggiava attorno al cane a causa di una ferita in decomposizione sotto il collare, in cui si stavano sviluppando larve di insetti! Il cane, inoltre, era denutrito e infestato dalle pulci. Non sappiamo come sia possibile ridurre un animale in uno stato del genere. Il proprietario sostiene di non aver notato nulla, perché andava dal cane solo di notte.

Il cucciolo è ora sotto la cura dell'Ekostraża. Al momento è spaventato, ma speriamo che possa riprendere fiducia e trovare una casa in cui possa essere amato per il resto dei suoi giorni.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?