Pubblicità

cane indovina i numeri

Amie ha un talento speciale!

© Michael Molli / Facebook

L'incredibile capacità del cane di riconoscere i numeri stupisce tutti (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un concorrente canino nello show di intrattenimento tedesco, Wetten, dass..?, ha rubato i riflettori per la sua straordinaria capacità di riconoscere i numeri.

Il format dello spettacolo assomiglia al popolare programma televisivo Scommettiamo Che, andato in onda per la prima volta nel 1991 e condotto dal compianto Fabrizio Frizzi, in cui la gente comune si offriva di svolgere compiti insoliti e difficili.

Nella versione tedesca, una donna ha scommesso che il suo fedele amico avrebbe riconosciuto i numeri da 1 a 100. Il cane dal nome francese Amie era un po' nervoso quando è salito sul palco, ma l'eccitazione si è calmata rapidamente.

Il cane Amie riconosce i numeri

Il pubblico dello studio televisivo tedesco di Offenburg, Wetten, dass..?, e i milioni di spettatori davanti alla TV non potevano credere ai loro occhi e alle loro orecchie davanti a questa insolita scommessa.

La sfida è stata presentata da Michaela Frank, la padrona di Amie. La piccola Münsterlander ha mostrato la sua abilità numerica davanti a un vasto pubblico. La scommessa richiedeva che Amie riconoscesse i numeri compresi tra 1 e 100 letti in inglese.

L'esibizione di Amie è iniziata senza intoppi, identificando senza sforzo i primi quattro numeri. Tuttavia, si è verificato un errore al numero 12, bloccando momentaneamente la scommessa. Imperterrita, Amie si è ripresa rapidamente, identificando correttamente tutti i numeri successivi e assicurando la vittoria alla sua proprietaria!

Polemiche online

La decisione di presentare la scommessa in inglese è stata presa perché Michaela Frank era preoccupata che i numeri tedeschi potessero confondere Amie a causa delle loro somiglianze.

Nonostante questa precauzione, la scommessa è stata esaminata attentamente sui social media, in particolare su X (ex Twitter), dove gli spettatori hanno sollevato dubbi sull'autenticità della performance. Le accuse di potenziali influenze verbali e non verbali sul cane e le perplessità sull'ordine delle carte hanno scatenato un dibattito sulla genuinità dell'impresa o su un possibile imbroglio.

Ecco la performance di Amie:

Tuttavia, nella votazione finale dello spettacolo, Amie e Michaela hanno conquistato il secondo posto con il 24% del sostegno degli spettatori.

Ben fatto, Amie!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?