Pubblicità

cane che morde le ruote

Billy, il cane che buca le ruote delle automobili.

© Teleregione - canale 17 / Facebook

Billy, il cane di Isernia che buca tutte le ruote: ma non è colpa sua!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il caso incredibile di Billy, il cane che ha fatto scoppiare la "bolla" dei pneumatici a Vastogirardi, in provincia di Isernia.

A Vastogirardi, un tranquillo paese nel cuore della provincia di Isernia, il mistero dei pneumatici forati che ha afflitto gli abitanti per mesi è stato finalmente risolto.

Dopo numerosi tentativi falliti da parte dei carabinieri di individuare i responsabili di questi danneggiamenti apparentemente inspiegabili, la verità è emersa in modo inaspettato e pittoresco. Il colpevole? Un inusuale e peloso sospettato di grosse dimensioni, di nome Billy.

Il quadro generale

Per mesi, gli abitanti di Vastogirardi si sono svegliati scoprendo le loro auto danneggiate, con pneumatici forati da ignoti. Nonostante gli sforzi dei carabinieri, le indagini non riuscivano a portare a nulla, spaziando dai conflitti tra i residenti alle minacce e alle vendette.

Non perderti questi video:

Il punto di svolta è arrivato con l'installazione di telecamere da parte del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Isernia. Dopo giorni di registrazione, le immagini hanno rivelato l'incredibile verità: il colpevole era nient'altro che Billy, un cane di notevoli dimensioni appartenente a una delle vittime dei danneggiamenti. Le immagini mostrano chiaramente il cane mentre attacca gli pneumatici, mettendo fine al mistero che aveva afflitto la comunità.

Colpevole, suo malgrado!

Billy, oltre a essere il protagonista involontario di questa storia, è stato descritto come un cane di grossa taglia affetto da gengivite. La proprietaria del cane, all'oscuro delle notturne scorribande di Billy, ha spiegato ai carabinieri che la gengivite ha spinto il cane a mordere vari oggetti, compresi gli pneumatici delle auto parcheggiate nella zona.

In effetti, spiega Giuseppe Terlizzi, veterinario di Wamiz: «La gengivite, che poi nei cani si chiama stomatite, porta i quattro zampe a mordicchiare gli oggetti, proprio come un neonato mordicchia per dare sollievo alle gengive infiammate quando stanno per spuntare i dentini».

Ora che l'identità di Billy è stata scoperta, la proprietaria dovrà assumersi la responsabilità dei danni causati e adottare misure per evitare che tali incidenti si ripetano. La comunità di Vastogirardi può finalmente tirare un sospiro di sollievo, sapendo che il misterioso "pneumatico-foratore" è stato svelato, e si può ripristinare un clima di fiducia tra i residenti.

Chissà se come il classico "a' ragazzì e mo' to' buco sto pallone", anche Billy avrà pensato "daje umano, che mo' ta buco sta ruota".

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?