Pubblicità

cane, gatto e la loro padrona in auto

Decide di visitare l'Europa: carica il cane e il gatto nella sua Twingo

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Fare il giro dell'Europa con una Twingo degli anni 2000. Questo il sogno di una ragazza francese. Ad accompagnarla in questa avventura i suoi due animali.

Apolline Leroy è una ragazza piena di energia che ha bisogno di muoversi per sentirsi viva.

Dopo alcuni problemi di salute, la 26enne ha deciso, da un giorno all'altro, di lasciare la sua fattoria in un paesino dell'est della Francia per partire all'avventura.

Una Twingo e un'allegra brigata

Nell'aprile 2023, carica Nayanjee, il suo Pastore Australiano di 6 mesi, e Mila, la sua gatta di 6 anni, nella sua Twingo del 2000, la sua auto preferita. Obiettivo: visitare tutta l'Europa!

Oltre a scoprire nuovi paesaggi e a mettersi alla prova, la ragazza voleva anche avvicinare i suoi animali, che all'epoca erano letteralmente come cane e gatto!

Alla vigilia della partenza, questa brunetta spumeggiante ha investito in un materasso, cuscini e morbide coperte per creare un'atmosfera avvolgente

Ha rimosso il sedile posteriore per installare il suo letto. Nella sua valigia non ha dimenticato di mettere un fornello, una pentola e diversi pacchetti di pasta e riso da mangiare assieme ai suoi animali.

Essendo questo il suo primo viaggio in compagnia dei suoi quattro zampe, ha pensato bene di dividere il tour in quattro parti. Prima destinazione: la Norvegia.

Legami più profondi

Dopo la Norvegia, Apolline & Co. hanno visitato la Svizzera e l'Italia, poi l'l'Europa dell'Est e la Grecia l'estate scorsa. A novembre ha deciso di partire alla conquista di Spagna e Portogallo.

Durante il giorno, guida e visita i luoghi più belli d'Europa. Di notte, parcheggia nelle aree di servizio autostradali per mangiare, dormire e lavarsi prima di rimettersi in viaggio.

Ogni volta, i viaggi con Nayanjee e Mila si svolgono senza alcun problema, anzi tra i due si è creato un fortissimo legame

In viaggio con gli animali: qualche consiglio

Se anche voi un giorno vorrete cimentarvi in questa impresa, Apolline ha qualche consiglio da darvi: non dimenticate di portare con voi il libretto sanitario con le vaccinazioni, il passaporto rilasciato dalla Asl veterinaria di riferimento sul territorio o il microchip di identificazione.

Servirà anche un kit di pronto soccorso (bende, pinzetta per le zecche, trattamento per la diarrea, vermifugo...).

E prima di partire, bisognerà pensare ad abituare l'animale ai tragitti in auto. In questo modo saprete se sono in grado di affrontare un lungo viaggio oppure no.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?