Pubblicità

cane triste e cane felice

Le feste di Natale dovrebbero essere un momento di felicità per tutti.

© Ti Presto Fido

Natale felice per tutti: mai più cani tristi e soli durante le feste

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il Natale è un periodo di gioia e festività, ma per molti cani domestici può trasformarsi in una giornata di solitudine. Adesso arriva la soluzione per tutti.

In un'epoca in cui le festività natalizie dovrebbero essere sinonimo di gioia e felicità, molti cani si trovano tristi e soli a causa dell'assenza dei loro amati padroni. I motivi possono essere molteplici: impegni lavorativi, viaggi, cene a casa di amici e parenti o altri impegni, che costringono i proprietari a separarsi temporaneamente dai loro fedeli amici a quattro zampe.

La buona notizia è che ora c'è una soluzione per garantire ai cani un Natale sereno e ricco di attenzioni, anche quando i loro padroni non possono essere presenti. Si chiama Ti Presto Fido e mette in contatto gli amanti degli animali con cani temporaneamente soli durante le festività.

Perché scegliere Ti Presto Fido in caso di assenza

Il funzionamento è semplice ma efficace: i proprietari che prevedono di essere lontani dai loro cani durante le festività possono cercare su Ti Presto Fido un volontario affidabile e appassionato di animali disposto ad accogliere il proprio amico a quattro zampe durante il periodo di assenza. Gli "host" di Ti Presto Fido sono selezionati attentamente per garantire un ambiente sicuro e amorevole per il cane ospite. Il tutto avviene così in piena sicurezza!

Non perderti questi video:

Grazie a questo servizio, i cani non solo eviteranno la solitudine e la tristezza, ma avranno anche l'opportunità di trascorrere le festività in un ambiente accogliente, circondati da persone che li ameranno e si prenderanno cura di loro, anche quando i propri umani non possono:

«Sono un'infermiera e durante le festività natalizie il mio turno è diventato molto intenso. Non volevo che il mio cocker, Bella, rimanesse sola per così tanto
tempo. Con Ti presto Fido, ho trovato un prestatario gentile e affidabile che ha portato Bella a fare lunghe passeggiate e le ha dato tanto amore. Mi angosciava pensare che mentre sono costretta a lavorare più del solito il mio amico a 4 zampe passasse troppo tempo solo, senza nessuno che gli permettesse di trascorrere un Natale sereno».

GiuliaProprietaria di Bella
cocker bella
Bella, la cocker di Giulia. @Ti Presto Fido

Mai più cani tristi

Ti Presto Fido promuove in questo modo un Natale felice per tutti, in cui nessun cane si sentirà trascurato o triste a causa dell'assenza del suo padrone, che non sempre è volontaria o ingiustificata:

Durante il periodo natalizio, mia figlia ha sviluppato un'allergia improvvisa. Era necessario trovare una sistemazione temporanea per il nostro Golden
Retriever, Molly. Ti presto Fido ci ha messo in contatto con una famiglia vicina che ha amato avere Molly con sé. È stata una soluzione perfetta per tutti! E adesso siamo pronti a riabbracciare la nostra cucciola, felici di avere una spalla su cui contare in caso di bisogno».

SaraProprietaria di Molly, Golden Retriever nella foto in copertina

Un gesto d'amore che rende le festività speciali anche per i fedeli compagni a quattro zampe, che riceveranno l’affetto e l’attenzione di cui hanno bisogno. Un’opportunità in più per fare nuove amicizie e vivere nuove esperienze.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?