Pubblicità

cane poliziotto

La meritata pensione di Kazik, il cane poliziotto che ha ottenuto tanti successi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Dopo 7 anni di servizio, "Kazik" va in pensione. Trascorrerà la sua vecchiaia tranquilla sotto il tetto del suo tutore di polizia.

I cani poliziotto sono una "tipologia" unica di animali a cui vengono affidati compiti importanti come il rilevamento di droga, la ricerca di persone scomparse o il mantenimento dell'ordine pubblico.

Ecco la storia di un agente di polizia a 4 zampe davvero meritevole.

Un cane speciale

Il Pastore Tedesco "Kazan", soprannominato "Kazik", è nato il 5 dicembre 2014. Ha iniziato il suo servizio in Polizia con una formazione di cinque mesi nel sistema di addestramento individuale svolto sotto la supervisione di istruttori del Club Cinofilo della Polizia a Sulkowice, in Polonia.

Ha completato l'addestramento da cane poliziotto con un ottimo risultato e poi è stato affidato alle cure del sergente maggiore Dariusz Bartoszek.

Una meritata "pensione"

Il sergente maggiore Bartoszak e il cane poliziotto Kazik hanno prestato servizio insieme per 7 anni nella stazione di polizia municipale di Koszalin.

Durante questo periodo, l'ufficiale a quattro zampe ha aiutato con successo la polizia a ritrovare le persone scomparse, grazie al suo infallibile fiuto.

Kazik era amato anche dai bambini che lo incontravano durante le dimostrazioni di addestramento.

Al termine degli anni di lavoro legali, il cagnolone si è guadagnato una meritata pensione. Trascorrerà una vita tranquilla nella casa del suo proprietario e agente di polizia.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?