Pubblicità

Il cane della Prof invitato a scuola dal Preside.

Il cane della Prof invitato a scuola dal Preside.

© Ludovico Arte / Facebook

Prof non sa a chi lasciare il cucciolo: il Preside lo fa diventare la mascotte della scuola

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un'insegnante di Firenze ha da poco adottato un cucciolo di cane. Non sapendo a chi lasciarlo mentre lavora, il Preside le trova la soluzione.

L'Istituto Marco Polo di Firenze è diventato protagonista dei giornali di tutta Italia. Il motivo? Il Preside ha accolto con affetto ed entusiasmo il cucciolo di un'insegnante che non aveva modo di far tenere il cane durante le ore di lavoro.

Il risultato è stato un successo garantito, ma andiamo con ordine.

Non so a chi lasciarlo!

Lo scorso 15 gennaio un'insegnante di Firenze si è ritrovata nel classico dei problemi di ogni neo proprietario di cane: a chi far tenere il quattro zampe quando si è costretti ad assentarsi e non è ancora abituato a stare a casa da sola?

Non perderti questi video:

Per fortuna di fronte a lei ha trovato Ludovico Arte, il Preside dell'istituto, che senza indugi le ha risposto «Non si preoccupi, lo teniamo a scuola». E così Nina, la cagnolina appena adottata si è ritrovata tra i banchi di scuola, coccolata da personale e studenti.

La star della scuola

Passeggiando tra le classi, la portineria e i corridoi, Nina ha giocato, saltellato e portato allegria nelle aule. Una mattinata talmente perfetta che Preside e insegnante hanno deciso che, se dovesse di nuovo avere il problema, potrebbe riportarla con sé. D'altra parte, il professor Arte ci tiene a sottolineare:

«In un posto come la scuola gli animali possono star bene e far bene, la loro presenza è interessante. Non a caso qua da noi molte volte abbiamo fatto pet therapy con professionisti del settore tipo il centro Antropozoa».

E oltre a tutti i benefici della presenza di un animale in un contesto scolastico, il contatto con i quattro zampe potrebbe insegnare ai più giovani il rispetto per un altro essere vivente, cosa molto importante se vogliamo dare la giusta educazione alle generazioni di domani e ridurre i casi di maltrattamento animale.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?