Pubblicità

cane tenuto in braccio da una donna in abito giallo

Un cagnolino tenuto in condizioni disumane.

© Ekostraż / Facebook

«Urina quando lo tocco»: ciò che hanno fatto a questo cucciolo terrorizzato è impensabile

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Trovato legato, i soccorritori sono rimasti scioccati nell'apprendere del calvario di questo cane per mano di quella che credeva fosse la sua famiglia.

«Perché un cane di 5 kg dovrebbe essere lasciato senza riparo, legato ad un macchinario agricolo? Per custodire l'eredità della famiglia! Adesso ha così tanta paura che urina ogni volta che qualcuno cerca di toccarlo», spiegano gli operatori del servizio di soccorso animale polacco Ekostraz.

Solo e tenuto in condizioni pietose 

Quando questo povero cucciolo perse il suo padrone, fu lasciato in giardino tutto solo in un villaggio vicino Breslavia. I membri della famiglia sono venuti per dargli da mangiare, ma nessuno si è preso la briga di costruirgli un rifugio, lasciandolo esposto alle intemperie tutto l'anno.

Non perderti questi video:

Quando i soccorritori lo hanno trovato, la famiglia ha affermato che era stato tenuto lì per fare la guardia alla proprietà. Ma con un peso di soli 5 kg, incatenato a un macchinario con cibo avariato e feci nell'acqua, era chiaro che aveva bisogno di aiuto urgente.

Un nuovo inizio

Quando hanno saputo del suo caso, i volontari di Ekostraz non hanno esitato ad accoglierlo. Ormai fuori pericolo fisico, il cagnolino aveva bisogno di imparare che anche gli esseri umani possono essere gentili.

Era estremamente impaurito, come spiegano i soccorritori nel loro post su Facebook, essendo stato esposto al freddo, al sole e ai continui attacchi di altri cani.

È stata presentata una denuncia che documentava il maltrattamento dell'animale ed è stato messo in atto un programma di riabilitazione per aiutarlo a costruire la sua fiducia nelle persone e prepararlo per una casa amorevole.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?