Pubblicità

cane roky sul treno per Venezia

Il Pitbull Roky ha preso il treno da solo per Venezia.

© Laura Pasutto / Facebook

Non lo portano in gita a Venezia: Pitbull prende il treno e ci va da solo

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Abituato ad andare a Venezia con i suoi padroni, un Pitbull di nome Roky ha deciso che non sarebbe rimasto a casa questa volta e ha preso da solo il treno.

Quando si ha un animale si fa sempre il possibile per portarlo con sé a ogni spostamento. Ed è quello che ha sempre fatto Osmar Berisa, 23enne originario del Montenegro e residente a Portogruaro (VE).

Quando, però, il 20 gennaio decide di cambiare le abitudini, il suo Pitbull di nome Roky non ci sta più e prende una decisione sorprendente!

Un passeggero fuori dal comune

Secondo quanto dichiarato alla stampa locale da Berisa, il Pitbull era abituato a prendere il treno da Portogruaro in direzione di Venezia insieme al fratello del padrone che lo porta in gita «anche per far colpo sulle ragazze». Il cane li segue, si siede accanto al finestrino e osserva il panorama.

Non perderti questi video:

Peccato, però, che quel sabato non vi era nessuna gita in programma e Roky decide quindi di uscire alle 8 di mattina di casa, va alla stazione di Lison, prende il sottopassaggio per accedere al binario 1 e si intrufola nel treno andando a occupare il suo posto abituale.

Una passeggera, poi, incuriosita dalla scena, condivide una foto dei social che fa presto il giro della zona fino ad arrivare sotto gli occhi di Osmar che, preoccupato per la scomparsa del suo cane, riesce a mettersi in contatto con la polizia ferroviaria.

Benvenuto a Venezia

Roky sapeva persino dove scendere: non si è fermato in nessuna stazione intermedia ed è arrivato dritto dritto a Venezia, dove ad attenderlo vi era un agente della polizia ferroviaria che è riuscito a prenderlo e portarlo al canile di Mestre.

«Un viaggio che gli è costato due giorni di “carcere”», racconta Osman, che solo due giorni dopo la bravata del quattro zampe ha potuto riportarlo a casa.

I nostri amici animali dimostrano ancora una volta quanto siano intelligenti, ma siamo certi che la prossima volta Roky ci penserà due volte prima di fare una marachella del genere.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?