Pubblicità

un cane dentro una buca

Video: In fondo ad una buca, una creatura lotta per vivere. I soccorritori ci mettono 3 ore per tirarla fuori

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

I volontari delle associazioni che si occupano di animali in difficoltà gestiscono spesso situazioni molto difficili. Per fortuna, non si tirano mai indietro.

Il 26 dicembre 2023, i volontari dell'associazione Arizona Humane Society hanno ricevuto una segnalazione secondo la quale c'era una cagnolina incastrata in un tubo di scarico a Phoenix (USA).

Quando sono arrivati sul posto, hanno trovato la povera quattro zampe bloccata a circa 9 metri di profondità.

Salvataggio difficile

I soccorritori hanno lavorato per tre ore per liberare il cane, il cui corpo era completamente impigliato in vecchie corde e collari che le si erano annodati addosso mentre tentava di uscire da quel cunicolo.

La pelosetta, che è stata chiamata Bunny, è stata trasportata d'urgenza in una clinica veterinaria dove le hanno messo subito una flebo.

Lì ha avuto anche tutte le cure di cui aveva bisogno e dei pasti buoni e abbondanti.

Ora guarda avanti

Le terapie hanno contribuito a curare la sua importante malnutrizione, la letargia e le numerose ferite, tra cui una molto grave alla zampetta, che il team medico ha tenuto attentamente sotto controllo. 

Malgrado ciò, purtroppo, dopo una settimana è stato necessario amputargliela. Oggi la cagnolina è felice e sta bene anche su tre zampe.

La buona notizia è che Bunny ha recentemente trovato la sua casa per sempre. Ecco le notizie che ci piacciono! Buona fortuna Bunny per la tua nuova vita!
 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?