Pubblicità

vigili del fuoco cercano gatti nella ventilazione

Salvati appena in tempo.

© Second Chance Animal Rescue Society - Alberta / Facebook

Dal soffitto si sentono strani rumori: i vigili del fuoco fanno una scoperta incredibile

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questa operazione di salvataggio rimarrà a lungo nella memoria dei vigili del fuoco che sono andati in soccorso delle creature bloccate nel soffitto.

Quando i vigili del fuoco della contea di Sturgeon in Canada hanno ricevuto una chiamata dalla Second Chance Animal Rescue Society, associazione per il salvataggio degli animali, sapevano che dovevano agire.

La situazione era un po' insolita. Questa volta non si trattava di salvare un gatto in difficoltà su un albero, ma una famiglia di gatti bloccati nella ventilazione della sede della fondazione!

L'intervento dei vigili del fuoco

Un gruppo di quattro pompieri coraggiosi che ogni giorno salvano la vita di persone in incendi e incidenti non hanno esitato un attimo. Hanno preso l'attrezzatura e si sono recati sul posto.

Non perderti questi video:

Sul posto si è scoperto che nei condotti di ventilazione si nascondevano una mamma gatta e i suoi gattini, di soli 12 giorni di vita. Erano stati portati al centro qualche giorno prima.

Nonostante tutta la gentilezza e le attenzioni ricevute, la gatta ha deciso che si sarebbe sentita più sicura altrove. Ha trovato l'ingresso nei condotti di ventilazione e ha "rapito" la sua famiglia. Per trovarli sono serviti i vigili del fuoco.

Alla ricerca dei gattini 

Non è stato facile. I vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per trovare i felini. È stato necessario utilizzare una telecamera a infrarossi e quasi tutto il soffitto è stato smontato. I gattini sono stati finalmente ritrovati. Per catturare la madre era necessaria una trappola con del cibo per gatti, che ha funzionato: poche ore dopo, mamma gatta, affamata, è uscita dal nascondiglio permettendone il salvataggio da parte dei soccorritori.

Per evitare che ciò accada di nuovo, alla famiglia felina è stato assegnato il proprio box. Sicuramente non scapperanno adesso. Sfortunatamente, uno dei cuccioli non è sopravvissuto, mentre gli altri, chiamati Will, Nathan, Louis ed Eric, sono stati dati in adozione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?