Pubblicità

lis na dwóch nogach

Sente un rumore e guarda fuori dalla finestra: «È la cosa più strana che abbia mai visto»

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una donna britannica ha notato qualcosa che le sembrava surreale. Subito dopo, ha chiamato suo marito per filmare l'insolito evento.

Jane Carter vive nella città inglese di Ilkeston, situata nel Derbyshire.

Lì ha una casa con accesso a un giardino. Un giorno la donna ha sentito un rumore e ha deicso di guardare fuori dalla finestra. Poi ai suoi occhi è apparso qualcosa di insolito.

Un cane o una volpe nel giardino?

Jane ha visto uno strano animale. All'inizio ha pensato che fosse un cane, ma dopo un po' si è resa conto che una volpe era entrata nel suo giardino.

Ma non è tutto: alla volpe mancavano due zampe posteriori. Tuttavia, la disabilità non ha impedito all’animale di muoversi in modo efficiente.

«Stava sulle zampe anteriori e camminava con tale grazia. Non potevo credere ai miei occhi. È stato fantastico», ha detto la donna in un'intervista alla CNN.

Difetto congenito

L'animale sembrava affamato, quindi Jane gli ha dato del prosciutto. La volpe ha mangiato con gusto e, dal modo in cui si muoveva, sembrava che fosse con sole due zampe sin dalla nascita.

I sospetti di Jane sono stati confermati dall'esperto televisivo di fauna selvatica Mike Dilger. «Penso che si tratti probabilmente di un'anomalia genetica, quindi la volpe probabilmente è nata in questo modo», ha spiegato Dilger a BBC Radio Derby dopo aver visto un video dell'animale.

«Il suo portamento, il suo equilibrio e il suo controllo sono sorprendenti. Il modo in cui si muove solo su due arti merita davvero di essere ammirato. È una bellissima storia di sopravvivenza», ha aggiunto l'esperto.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?