Pubblicità

Il gatto Priscilla di Tommaso Zorzi è malato.

Il gatto Priscilla di Tommaso Zorzi è malato.

© tommasozorzi / Instagram

Video. «Il mio gatto Priscilla soffrirà tutta la vita»: la disperazione di Tommaso Zorzi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'appello disperato di Tommaso Zorzi sulla malattia del suo Scottish Fold e della scelta che ha fatto nel 2021.

Il mondo dei social media è, a volte, un riflesso della vita quotidiana, e le scelte degli influencer possono avere un impatto significativo sulla percezione di determinati temi.

Il 12 febbraio scorso, l'influencer Tommaso Zorzi ha condiviso con il suo pubblico una notizia dolorosa riguardante il suo gatto di razza Scottish Fold, Priscilla.

Questa storia solleva importanti questioni sulle responsabilità degli allevatori e sull'importanza di informarsi prima di prendere decisioni che coinvolgono la salute degli animali domestici.

«Il mio gatto Priscilla soffrirà tutta la vita»

Nell'aprile 2021 Zorzi aveva annunciato l'arrivo di Priscilla nella sua vita con gioia, ma quasi tre anni dopo, ha dovuto affrontare la cruda realtà dell'osteocondrodisplasia del gatto, una malattia genetica che colpisce questa particolare razza felina.

Non perderti questi video:

La notizia è stata condivisa con il pubblico attraverso un toccante video su Instagram, dove l'influencer ha sottolineato l'importanza di mettere in discussione la pratica di allevare gatti Scottish Fold.

Responsabilità e rimorsi

Nel suo sfogo, Zorzi ha riconosciuto la sua parte di responsabilità nell'acquisto del gatto senza informarsi a fondo sulla razza.

L'influencer ha sottolineato che la malattia implicherà una vita di cure veterinarie per il suo amato animale, e ha lanciato un appello per fermare la vendita degli Scottish Fold, denunciando anche gli allevatori che non informano adeguatamente i futuri proprietari sugli eventuali problemi di salute dell'animale.

L'appello per la consapevolezza

Zorzi ha deciso di condividere la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico sull'importanza di informarsi prima di acquistare un animale domestico, specialmente quando si tratta di razze con mutazioni genetiche.

L'influencer ha dichiarato che questa non è l'unica razza a essere stata geneticamente modificata dall'uomo, ma è determinato a porre fine alla vendita degli Scottish Fold per evitare che altri animali soffrano, com'è il caso del Belgio dal 2021.

Le reazioni del pubblico

La reazione del pubblico è stata ampia e variata, con molti utenti che hanno espresso gratitudine per aver portato alla luce il problema delle razze ottenute con mutazioni genetiche. Altri hanno sollevato la questione dell'adozione rispetto all'acquisto, ma Zorzi ha difeso la pratica responsabile di acquistare da allevatori etici che si prendono cura della salute delle razze.

La storia di Priscilla e Tommaso Zorzi ci offre una lezione preziosa sull'importanza di informarsi prima di prendere decisioni importanti riguardo agli animali domestici. La consapevolezza e la responsabilità sono fondamentali per garantire il benessere degli animali e per evitare il perpetuarsi di pratiche dannose. La speranza è che questa storia spinga altri a riflettere sulle scelte che fanno riguardo agli animali domestici e ad adottare approcci più informati ed etici.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?