Pubblicità

biondo l'anarchico

Biondo l'Anarchico, protettore del Tempio di Pozzuoli.

© Gigi Manzoni sindaco di Pozzuoli / Facebook

Addio a Biondo l'Anarchico, mascotte del Tempio di Serapode nel Macellum di Pozzuoli

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Biondo l'Anarchico, il cane mascotte del Macellum di Pozzuoli è morto a 20 anni. Era amato e curato da tutta la comunità che adesso piange la sua scomparsa.

La comunità del Tempio di Serapode nel Macellum di Pozzuoli, nella provincia di Napoli, è in lutto per la scomparsa di Biondo, il suo amato cane mascotte, soprannominato "Biondo l'Anarchico" a causa della sua straordinaria libertà all'interno dell'antico mercato romano.

A 20 anni, Biondo ha salutato la vita, lasciando un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano e amavano.

Amato da tutti

Questo vecchio compagno, adottato, castrato e microchippato, godeva di ottimi livelli di cura e attenzione da parte di diversi tutor responsabili. Una pagina Facebook dedicata a Biondo testimoniano il suo benessere, sottolineando che era sempre stato accudito con amore. La sua cuccia confortevole, situata in posizione strategica, era un luogo di riposo e sicurezza per il fedele compagno.

Non perderti questi video:

Oggi, la pagina è diventata un memoriale virtuale per il cane, con centinaia di commenti da parte di coloro che avevano condiviso la sua compagnia o che erano comunque a conoscenza della sua storia. I messaggi esprimono dolore e ricordano Biondo come un simbolo di libertà per tutti i cittadini. Un utente ha scritto:

«Ha vissuto libero fino alla fine, è stato amato e coccolato da persone fantastiche. Ciao Biondo, buon ponte».

Il Macellum e il Tempio di Serapode sono ora avvolti in un senso di tristezza, ma la memoria di Biondo l'Anarchico rimarrà viva tra coloro che hanno condiviso la sua affettuosa compagnia nel cuore dell'antico mercato romano di Pozzuoli.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?