Pubblicità

uomo salva cane sul lambro

Intervento eroico sul Lambro.

© Il Giorno / Facebook

Monza: uomo si getta nelle acque tumultuose del Lambro per recuperare il suo cane

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'uomo non esita a tuffarsi nelle acque agitate del Lambro, per salvare il suo cane. Poco dopo, arriva il prezioso aiuto dei vigili del fuoco.

Il territorio di Monza ha vissuto momenti di tensione domenica 25 febbraio quando una persona si è tuffata nel Lambro nel tentativo disperato di salvare il suo cane.

Il quadrupede era scivolato via, diventando incontrollabile per il suo padrone, e si era ritrovato nelle agitate acque del fiume lombardo.

Cane e padrone in pericolo nel fiume Lambro

Il rischio per la vita sia dell'uomo che dell'animale era evidente, ma grazie alla prontezza e all'abilità dei vigili del fuoco, la tragedia è stata evitata.

Non perderti questi video:

Il personale dei vigili del fuoco, giunto sul posto con mezzi come l'autopompa e l'autoscala dalla sede centrale di Monza, ha immediatamente agito per salvare la situazione.

L'area è stata presidiata anche da operatori dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) e dalla polizia di Stato, creando un coordinamento sinergico di soccorso.

Un eroico salvataggio

Con l'uso di una scala posizionata sulla riva, i vigili del fuoco hanno aiutato l'uomo a risalire dall'alveo del fiume. Un intervento mirato e coordinato che ha coinvolto anche una squadra fluviale e il nucleo sommozzatori giunti dal comando di Milano.

Fortunatamente, non è stata necessaria l'azione dei sommozzatori, e entrambi, l'uomo e il suo fedele amico a quattro zampe, sono stati riportati in salvo senza lesioni significative.

Questo intervento di successo dimostra l'importanza della prontezza e della coordinazione dei vigili del fuoco che hanno contribuito a evitare una tragedia. È anche un promemoria della dedizione di coloro che sono pronti a rischiare la propria vita per salvare gli altri, inclusi gli animali che fanno parte delle nostre famiglie.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?