Pubblicità

agente di polizia salva un cane dall'alluvione di Buenos Aires

Un gesto emozionante nelle strade allagate della città di Buenos Aires.

© NoticiasArgentinas / YouTube

Video. Un'agente di polizia salva un cane randagio dall'alluvione di Buenos Aires

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un'agente della polizia argentina diventa un faro di speranza nelle strade allagate di Villa Zavaleta quando salva un cane intrappolato in acqua.

Nel mezzo del caos che le intense piogge hanno recentemente portato nella città di Buenos Aires, emerge una bella storia dal quartiere di Villa Zavaleta.

Lo stesso Ministro della Giustizia e della Sicurezza della Città di Buenos Aires ha condiviso il momento sui suoi social network.

Un cuore grande

Si tratta del salvataggio di un cane in difficoltà . L'agente Carla Saavedra, nota per il suo impegno e amore per gli animali, era in servizio quando ha visto un animale in pericolo.

Non perderti questi video:

La donna non ha estato ad entrare nelle acque turbolente per salvare il cagnolino che stava per essere travolto dalla corrente.

Il gesto è stato immortalato in un video che si è diffuso a macchia d'olio sui social network. In poche ore è diventato virale e decine di media argentini e mondiali hanno riportato la notizia.

Grazie alla comunità

La comunità ha reagito con gratitudine e ammirazione all'azione di Saavedra per il salvataggio del cagnolino che rischiava di annegare, sottolineando l'importanza del lavoro di polizia e della solidarietà in tempi di crisi.

Il salvataggio evidenzia anche la necessità di prendersi cura non solo dei cittadini ma anche degli animali colpiti da situazioni di calamità naturali.

Inondazioni a Buenos Aires

A Buenos Aires e nelle zone circostanti, le forti piogge hanno causato inondazioni significative, chiusure di strade e danni alle proprietà. Diverse zone della città e della provincia sono state gravemente colpite.

Inoltre, sono state segnalate evacuazioni, con circa 300 persone che hanno dovuto lasciare le proprie case a La Plata, una delle zone più colpite dalle piogge.

Il Servizio Meteorologico Nazionale mantiene l’allerta per i temporali, raccomandando alla popolazione di evitare attività all’aperto e di prendere precauzioni per prevenire ulteriori danni.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?