Pubblicità

Obelix il cane abbandonato

Obelix, il cane incrocio Bracco francese.

© Association ASELA / Facebook

Dopo 5 anni di convivenza, il suo cane si ammala e decide di buttarlo fuori al freddo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Dopo 5 anni di affetto e tenerezza, questo cane si è ammalato ed è stato "ringraziato" nel peggiore dei modi.

Obelix è un cucciolo grande e tenerissimo che farebbe sciogliere il cuore di ogni amante dei cani. Tuttavia, il cagnolino non ha iniziato bene la sua vita: quando era un cucciolo, è stato dato in custodia alla sua prima famiglia.

E se questo primo ingresso nel mondo umano era stato un po' sconvolgente, Obelix aveva comunque trovato un proprietario che sembrava affidabile.

Un tradimento imperdonabile

Ma dopo 5 anni di amore e lealtà, Obelix ha subito il peggior tradimento da parte di colui di cui si fidava. Affetto da Leishmaniosi, il cagnolino necessitava di cure veterinarie e il suo padrone non ha voluto prendersi cura di lui.

Non perderti questi video:

E invece di cercare una soluzione responsabile, il proprietario di Obelix ha semplicemente deciso di gettare il suo cane in strada per liberarsene.

Trovato vagante nel dicembre 2023 a Gard, nel sud della Francia, Obelix è stato preso in cura dall'associazione francese ASELA e ora attende di trovare una nuova famiglia.

Un cane molto affettuoso

Se questo cane incrocio di Bracco francese non ha necessariamente un fisico all'altezza delle tendenze attuali, ha comunque tantissime qualità da offrire.

Molto affettuoso, è davvero il cane dolce per eccellenza, e delizierà una famiglia che desidera un cane dimostrativo. Non timoroso e sempre di buon umore, Obelix ama portare a spasso i suoi giocattoli e sarebbe un adorabile compagno per i bambini rispettosi.

Dopo essere stato tradito nel peggiore dei modi, Obelix merita di trovare una famiglia per i tanti anni che gli restano da vivere. Sarà molto felice di trovare padroni presenti, pronti a ricoprirlo di coccole, e se nella futura casa ci saranno dei piccoli umani tanto meglio... Sono mani in più per ricevere coccole!

Obelix è stato identificato, vaccinato, castrato e deparassitato internamente ed esternamente. Dopo il trattamento ricevuto, la sua salute è migliorata ed è aumentato di peso.

Obelix è un cane adorabile, ma un po' lontano per noi italiani. Trova un cane più vicino a te nella nostra sezione adozioni!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?