Pubblicità

Cane poliziotto con luce blu sulla tes

Cane da servizio in azione!

© Facebook / Polizei Ludwigsburg

Da oggi, i cani poliziotto in servizio dovranno essere dotati di luci blu e sirene

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La Questura di Ludwigsburg (Germania) annuncia a sorpresa una nuova regolamentazione: luci blu per i cani poliziotto. E si parla anche di una sirena.

Poiché i cani poliziotto sembrano essere spesso trascurati in azione, la città tedesca di Ludwigsburg sta ora adottando un approccio completamente nuovo.

Ciò prevede che i laboriosi amici a quattro zampe indossino durante il servizio il cosiddetto “Police Dog Blue Light” (PoHuB).

Immediatamente riconoscibili come cani poliziotto

L'ottima efficacia del PoHuB è stata dimostrata dai test. Ciò significa che un cane poliziotto può essere riconosciuto come tale da lontano, soprattutto di notte.

Non perderti questi video:

Questo a sua volta si era trasformato in un vero e proprio problema, poiché sembrava che si fossero verificati ripetuti episodi in cui le persone volevano dare del cibo ai quattrozampe durante l'intervento o tentavano di accarezzarli. Il relativo aumento di peso dei cani dovuto al cibo extra ricevuto dovrebbero quindi essere solo un evento del passato.

Infine, il nuovo ordinamento regola chiaramente anche gli incontri con i cani poliziotto:

Per le persone che si trovano nell'area d'azione del cane, quando la luce blu è accesa, vale lo stesso principio del traffico stradale: devono cedere il passo

Polizia di Ludwigsburg

Quando arriverà la sirena?

Tuttavia, le forze dell'ordine di Ludwigsburg ovviamente preferiscono andare sul sicuro, dopotutto si dice che sia in fase di sviluppo anche una sirena speciale. Ciò significa che gli aiutanti a quattro zampe non saranno più trascurati. Per avere il prototipo bisognerà sicuramente aspettare il primo aprile.

Fortunatamente il post divertente sul profilo Facebook della polizia di Ludwigsburg era un pesce d'aprile, ma di grande successo!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?