Pubblicità

ceneri nello spazio di elizabeth e della gatta cloe

Le ceneri di Elizabeth e del suo gatto sono state disperse nello spazio.

© dailymail / TikTok

L’incredibile storia di Elizabeth e del suo gatto, uniti per sempre nello spazio

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Un tributo celestiale quello che Elizabeth ha realizzato insieme alla sua amata gatta. Le due sono adesso unite per sempre, nell'Universo.

Il desiderio di esplorare lo spazio ha portato alla realizzazione di un sogno postumo per una donna e il suo amato gatto. Elizabeth Garcia, accompagnata da suo marito John, ha trascorso anni viaggiando per il mondo, ma lo spazio sconfinato è rimasto un suo desiderio nascosto.

Grazie ad Aura Flights, però, la sua storia ha preso una svolta celestiale, tutta in compagnia del suo fedele gatto Chloe.

L’ultimo viaggio

Elizabeth ha trascorso una vita in movimento e piena di avventura. Purtroppo però, la scoperta di un problema cardiaco che la ha lasciato solo due anni di vita, ha interrotto il suoi viaggi. 

Non perderti questi video:

Meno di due mesi dopo il suo settantesimo compleanno, Elizabeth ci ha lasciati, ma il suo spirito avventuroso e il suo desiderio di esplorare lo spazio non sono stati dimenticati.

Jean, la sorella di Elizabeth, ha parlato a lungo di lei, di quanto amasse socializzare, viaggiare, scoprire nuove culture e di quanto fosse generosa e sempre pronta ad aiutare amici e familiari. E proprio per questo, insieme con il marito John, hanno deciso di esaudire l’ultimo desiderio della loro amata Elizabeth.

Il desiderio di Elizabeth

Il suo desiderio più grande era che le sue ceneri fossero mandate nello spazio. E questo desiderio è diventato realtà grazie a Aura Flights, azienda specializzata in servizi commemorativi spaziali con sede a Sheffield (Inghilterra) che ha unito le ceneri della donna con quelle di Chloe, la sua inseparabile gatta.

Nel gennaio 2023, il loro ultimo viaggio è stato immortalato su video, permettendo agli amici e alla famiglia di condividere questo momento toccante. 

Sollevate da un pallone stratosferico specializzato, le loro ceneri hanno raggiunto oltre 30 km sopra la Terra, viaggiando attraverso lo spazio con una foto di Elizabeth allegata.

È stato emozionante, ma speciale, sapendo che questo era esattamente ciò che Elizabeth voleva. Sarebbe stata entusiasta del risultato, come lo siamo stati tutti noi 

ha commentato Jean. 

Il costo della cerimonia parte da 2.950 dollari, più di 2700 euro.

Il tributo di Elizabeth e del suo gatto al cielo notturno rimane un testimone del potere dell'esplorazione umana e della continua ricerca di connessione con l'universo.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?