Pubblicità

aquila e due cani

Aquila e due cani.

© coastal_907 / TikTok

Video. Cane eroe salva suo fratello dall'attacco di un'aquila

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Quando un'aquila incontra due cani, le cose possono andare più veloce del previsto. Ma la reazione di uno dei due quattro zampe cambia le carte in tavola.

Una scena da brivido è stata catturata da una finestra di un'abitazione, dove un'eccellente dimostrazione di coraggio animale si è svolta sotto gli occhi sbalorditi degli spettatori.

Il video, pubblicato nel luglio 2022 da un rapper TikToker originario dell'Alaska, ha immediatamente riscosso un forte successo, raggiungendo più di 50.000 visualizzazioni. Guardandolo, non si può che restare con il fiato sospeso sino alla fine.

Un'aquila possente

Nel video, un'agile aquila si avventa su un cane marrone con un attacco apparentemente predatorio.

Non perderti questi video:

Tuttavia, il pericolo si trasforma in un momento di eroismo quando un altro cane beige si precipita per difendere il suo compagno a quattro zampe e scaccia l'aquila con determinazione.

La prontezza e il coraggio del cane beige hanno sicuramente lasciato tutti con il fiato sospeso, mentre dimostrava un impareggiabile spirito protettivo nei confronti del suo simile. Un'istantanea di coraggio e solidarietà che ha commosso chiunque abbia assistito a questo evento.

Le aquile attaccano i cani?

In certi casi le aquile potrebbero attaccare i cani, specialmente quelli di piccola taglia o i cuccioli, anche se stiamo comunque parlando di rapaci che cacciano principalmente prede come roditori, conigli, piccoli mammiferi e uccelli.

Tuttavia, se si trovano a lottare per il territorio o se si sentono minacciate, possono attaccare cani domestici o selvatici. Questi attacchi sono relativamente rari e tendono a essere più comuni nelle zone dove le aquile e i cani convivono in prossimità degli habitat naturali delle prime.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?