Pubblicità

cane malnutrito

Nessuno si interessò al cane morente, anche se il suo canile era in un luogo visibile ai visitatori.

© Fundacja Na Rzecz Ochrony Praw Zwierząt EX LEGE / Facebook

Questa cagnetta stava morendo davanti alla sua famiglia: ora ha una nuova vita

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Saba era così sottopeso che i soccorritori temevano che potesse non sopravvivere. Per fortuna, oggi la situazione è ben diversa.

Le organizzazioni di salvataggio degli animali affrontano scenari difficili ogni giorno dell'anno, ma a volte si presentano casi particolarmente sconvolgenti.

Quando il gruppo di soccorso polacco Fundacja Na Rzecz Ochrony Praw Zwierząt EX LEGE è stato chiamato per aiutare Saba, il cane meticcio, non potevano credere alla scena che si è svolta davanti ai loro occhi.

Pelle e ossa

Su Facebook per raccontare la storia di Saba, i soccorritori hanno descritto le condizioni scioccanti in cui è stata trovata.

Non perderti questi video:

Così magra che riusciva a malapena a reggersi in piedi, il box di Saba era posto in vista diretta dei suoi proprietari e di chiunque venisse a visitare la proprietà. Nonostante ciò, nessuno si era preso il tempo di prendersi cura di lei adeguatamente, e la povera cagnetta era così magra da soffrire di ipotermia. Stava semplicemente aspettando di morire e nessuno sembrava accorgersene o interessarsene.

Coraggiosa e speranzosa

Per fortuna, una volta che Saba è entrata a far parte della squadra animalista, ha iniziato a riprendersi miracolosamente.

In sole 7 settimane era praticamente irriconoscibile, ingrassava ogni giorno e mostrava a tutto lo staff la sua meravigliosa natura.

Il detto «Dove c'è vita, c'è speranza» non è mai stato più vero che nel caso di questa bellissima cagnolina, che ora è pronta a ritrovare la sua casa per sempre.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?