Pubblicità

studenti corrono coi cani del canile

L'idea di questa lezione speciale è semplicemente geniale.

© Luis Escobar / Facebook

Video. Questa scuola decide che la mattina gli studenti devono uscire con i cani del rifugio

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Mentre alcuni studenti fanno lezione di matematica, altri sono impegnati a portare a passeggio i cani del rifugio. Ecco l’iniziativa.

Un gruppo di ragazzi in abiti sportivi si avventura in una zona boschiva, ciascuno con un cane al guinzaglio. Per questi amici a quattro zampe, è un piacevole cambiamento rispetto alla vita quotidiana nel rifugio.

Si tratta di una brillante iniziativa, quella della St. Joseph High School di Santa Maria, California: i cani del rifugio e gli studenti traggono beneficio da questa insolita lezione.

Correre coi cani del rifugio

Nel 2021, il team di corsa del liceo ha avuto un'idea semplice, ma geniale: combinare la passione per la corsa con l'amore per gli animali.

Non perderti questi video:

Il rifugio per animali della contea di Santa Barbara ha accolto con entusiasmo questa proposta e si è immediatamente unito all'iniziativa.

Per i cani del rifugio, è un'esperienza straordinaria poter correre all'aria aperta con i giovani studenti poiché possono godersi il sole, scaricare le energie in eccesso e approfittare di qualche coccola. 

La reazione di cani e studenti

L'allenatore della squadra di corsa, Luis Escobar, spiega: 

È una situazione vantaggiosa per entrambe le parti. I cani si mantengono attivi, mentre gli studenti imparano a interagire con loro. Potrebbero condividere questa esperienza con familiari e amici, aumentando così le possibilità di adozione per i cani.

Un video dell'evento, diventato rapidamente virale, mostra quanto sia divertente sia per gli studenti che per i cani: non è chiaro se si divertano di più i cani o i ragazzi.

La corsa con i cani del rifugio è stata un tale successo che si sta già pianificando il prossimo evento.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?