Una vita in cattività è impossibile da immaginare. La sofferenza, le privazioni, l’angoscia… Ecco quali sono state le sensazioni che hanno accompagnato questo cane per ben 14 anni della sua esistenza.
Il momento in cui sente un soffio di libertà per la prima volta è stato catturato in un video davvero da brividi.
Il cane vede di nuovo il sole per la prima volta
Le immagini parlano più di mille parole. Bruno, un vecchio cane di ben 14 anni, se ne sta tranquillo con gli occhi semichiusi a godersi la luce del sole che scalda la sua pelle.
Questo dolce meticcio era stato, anni addietro, un regalo fatto con le migliori intenzioni, ma i padroni non hanno saputo prendersene cura.
Invece di darlo in adozione, l’hanno costretto ad una vita dietro le sbarre, senza luce solare e senza affetto. Perché lasciarlo soffrire per tutti questi anni? Poiché si credeva che nessuno avrebbe voluto adottarlo.
Ma dopo aver trascorso 14 anni in una gabbia, il progetto PAWSsion della città filippina di Badolod viene avvertito della situazione drammatica e nel marzo 2024 il cane viene liberato.
Finalmente, anche lui riceve per la prima volta un nome: Bruno. E dimostra di poter ancora godere appieno della vita dopo tutti questi anni.
Lo sguardo di Bruno dice tutto
Il cane guarda gli alberi e il cielo, ammira la natura. Sembra che dia luce dalla sua anima più profonda.
Lo abbiamo abbracciato e abbiamo visto un vero e proprio sorriso.
Dice Malou Perez, fondatrice del Progetto PAWSsion.
Il momento in cui Bruno sente consapevolmente per la prima volta il sole scaldare il suo corpo è quello che regala più brividi di tutti.
Da quando è stato salvato, sembra che la felicità sia di nuovo dalla sua parte. Ha persino una nuova casa in vista, dove potrà godersi il resto della sua vita con altri quattro cani.