Lancashire, Regno Unito. Qualche settimana fa un'impresa di salvataggio un po' insolita ha attirato l'attenzione di molti.
I pompieri del Servizio Antincendio e Soccorso di Lancashire sono stati chiamati per liberare un gatto intrappolato tra due muri.
L’insolita vicenda del "Grumpy Cat"
Secondo quanto riportato dai media locali, il gatto particolarmente curioso, avrebbe cercato di esplorare uno spazio angusto e sarebbe poi rimasto bloccato tra due muri.
La squadra di soccorso ha dovuto intervenire con uno scalpello per liberare l'animale, il quale, stando alla foto pubblicata sul profilo Facebook del Lancashire Fire and Rescue Service, sembrava piuttosto “arrabbiato", in stile Grumpy Cat, e non contento della sua ritrovata libertà.
Le reazioni social
La situazione ha suscitato ilarità sui social che hanno notato l'espressione apparentemente scontenta del gatto nella foto. Uno di loro ha scherzato sul fatto che il felino fosse stato sconfitto nel suo gioco preferito del nascondino dal provvidenziale intervento dei pompieri.
Nonostante l'insolita situazione, la storia ha avuto un lieto fine, con il gatto liberato e riportato in salvo. Una vicenda che ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il lavoro dei soccorritori, anche quando si tratta di salvare un membro un po' peloso della comunità.