Pubblicità

Eine Schäferhündin liegt neben Löwenbabys
© White Lion Park Vladivostok

Video. Mamma leone rifiuta i suoi cuccioli: il Pastore tedesco mostra un coraggio incredibile

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Succede all'improvviso! La leonessa attacca improvvisamente i suoi cuccioli. I due piccoli sono vivi solo grazie a un Pastore tedesco.

«Quello che fa la mamma leone non è normale!», spiega Victor Agafonov, il direttore del White Lion Park a Vladivostok, in Russia, nella registrazione video.

Nemmeno lui sa come siano avvenute le scene inquietanti. Perché la leonessa, chiamata Sirona, attacca improvvisamente i suoi cuccioli appena nati!

Per evitare che i cuccioli vengano morsi a morte dalla madre, che probabilmente è completamente sopraffatta dallo stress post partum, i guardiani dello zoo hanno solo una possibilità: far uscire i piccoli dal recinto il più rapidamente possibile. Non un momento di troppo! Perché uno di loro ha già una pericolosa ferita da morso.

Il Pastore tedesco adotta i cuccioli di leone?

I cuccioli hanno urgentemente bisogno di cibo e calore, ma anche di una madre amorevole che si prenda cura delle creature indifese. Nella loro angoscia, le guardie hanno un'idea improvvisa: forse il Pastore tedesco “Sandra” può intervenire?

Non perderti questi video:

I due prendono la palla al balzo e si trovano di fronte a una grande sorpresa. Nonostante la cagnolina odi i gatti, adotta immediatamente i cuccioli di leone senza esitare un attimo. Si prende cura di entrambi e del suo cucciolo, che ha solo pochi giorni.

Il cane allatta anche i cuccioli non suoi! 

La cosa meravigliosa è che, avendo dato alla luce un solo cucciolo, la cagnetta ha abbastanza latte per nutrire i piccoli felini. E, amorevolmente, lascia che i due leoncini bevano il suo latte senza problemi.

Uno sviluppo della vicenda sensazionale. Tutti sono incredibilmente sollevati dal fatto che Sandra abbia immediatamente adottato i due cuccioli di leone africano. Ora possono crescere in pace!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?