Cesenatico, Emilia-Romagna. Ieri 3 giugno un automobilista ha lanciato fuori dal finestrino dell’auto in corsa una gattina di poche settimane di vita.
L’evento è stato denunciato anche da Matteo Salvini.
Un automobilista senza cuore
L’episodio che stringe il cuore è avvenuto in via Litorale marina, a Villamarina di Cesenatico. Un automobilista ha lanciato dalla sua auto una gattina di poche settimane. La denuncia è partita da un cittadino, che gestisce appartamenti estivi per turisti, e una ragazza alla guida di un’altra auto.
Entrami hanno assistito sgomenti alla scena e sono intervenuti per soccorrere l’animale. Inoltre, dopo essersi accorti della presenza delle telecamere di sicurezza del Comune, hanno immediatamente contattato la Polizia affinché il colpevole venga rapidamente identificato e denunciato per maltrattamento animale.
La gattina sta meglio e già sono arrivati diversi messaggi di persone disposte ad adottarla.
La denuncia di Matteo Salvini
Il tragico episodio è stato denunciato a gran voce anche da Matteo Salvini che non ha esitato un istante a condividere la storia con i suoi followers sui social.
Da tempo il partito a cui appartiene lotta per nuove norme più severe contro il maltrattamento animale e l’introduzione di un nuovo Codice della Strada che prevederà il ritiro della patente per chi abbandona gli animali per strada.