È difficile sorprendere i soccorritori esperti della Special Needs Animal Rescue & Rehabilitation Northeast (SNARR) — dopo 13 anni passati a salvare animali nel loro quartiere di Brewster, New York, hanno visto quasi tutto.
Ma una chiamata ricevuta all’inizio di questo mese riguardo due cuccioli abbandonati ha presentato loro una scena diversa da qualsiasi cosa mai vista prima. Ecco l’accaduto.
Due cani gettati da un veicolo in corsa
Due innocenti cuccioli sono stati trovati in un ruscello. Si tratta di due meticci, probabilmente degli incroci con dei cani Labrador Retriever, che sono stati gettati via da un veicolo in corsa.
Caduti nel ruscello, i piccoli hanno lottato per uscire. Uno dei cuccioli è riuscito ad aggrapparsi al terreno fuori dall’acqua, ma l’altro è rimasto parzialmente sommerso.
Fortunatamente, un buon samaritano ha assistito all’evento e ha lasciato tutto per salvare i cuccioli. Il gentile sconosciuto ha raccolto i cuccioli dal torrente e li ha portati di corsa alla sede di SNARR senza perdere tempo.
Le condizioni dei due piccoli
I cuccioli erano esausti, bagnati e spaventati, ma gli esami medici hanno confermato che il buon samaritano è intervenuto appena in tempo.
Successivamente si è però scoperto che i due esemplari, chiamati Tucker e Charlotte ,erano in condizioni gravi quando sono arrivati da SNARR per altri motivi: oltre ai parassiti avevano acqua nei polmoni e abrasioni da strada su tutto il corpo.
Il team medico ha presto elaborato un piano di trattamento per affrontare i problemi fisici e, coccolandoli ogni giorno con amore, si sono prefissi di guarire anche il loro trauma emotivo.
«Non abbiamo idea di quali ulteriori sfide ci attendano, ma siamo determinati a lottare per le loro vite», ha scritto SNARR sui suoi social.
In cerca di una nuova vita
Con tutto l’amore e l’attenzione ricevuti, Tucker e Charlotte hanno rapidamente iniziato a sentirsi di nuovo loro stessi. Le loro personalità sono presto sbocciate e hanno fatto progressi con i loro trattamenti medici.
Dopo alcune settimane, i cuccioli sono tornati pronti e in salute per essere accolti in una casa affidataria, in cui sono in stallo in attesa di una vera famiglia. Ora passano le giornate coccolandosi insieme su letti caldi e soffici e alternandosi per baciare la loro mamma affidataria.
«La loro mamma affidataria ha detto che sono assolutamente i cuccioli più adorabili che abbia mai visto! Amano giocare e sono molto affettuosi », ha dichiarato una volontaria di SNARR.
Tucker e Charlotte hanno completato i loro trattamenti e sono completamente guariti dall’incidente. Sono ancora spaventati dai rumori forti e dai movimenti bruschi, parte del loro trauma emotivo dall’evento, ma nella loro casa adottiva li stanno aiutando loro a guadagnare fiducia ogni giorno.
I piccoli sperano di trovare presto una vera e propria casacasa adottiva. Fino ad allora, continueranno a godersi il tempo con la loro mamma affidataria, il cui amore continua a aiutarli a guarire.