Pubblicità

SUV bianco con una donna vicino

Video. Abbandona il suo cucciolo a 5 minuti da un rifugio: rintracciata grazie a una telecamera

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Ci ha provato a farla franca ma le è andata male. È stata beccata in flagrante delitto di abbandono della sua cagnolina a soli 5 minuti da un rifugio per animali.

Lo staff del rifugio statunitense della Humane Society of Westchester ha chiesto l'aiuto del pubblico per trovare una donna ripresa mentre abbandonava una cucciola di 4 mesi di Labrador Retriever in pieno giorno e a pochi metri dalla loro struttura.

Il povero animale è stato lasciato in Lotus Avenue a New Rochelle, nella periferia di New York, intorno a mezzogiorno dell'11 giugno 2024.

Abbandono filmato

Nel video, ripreso da una telecamera di sorveglianza posta sulla porta di un'abitazione, si vede una donna scendere da un SUV bianco, aprire la portiera dal lato del passeggero e far uscire la cagnolina dall'auto.

Poi chiude la portiera, sale in macchina e se ne va, lasciando la piccola da sola e confusa per strada.

È stata trovata mentre vagava per le strade del quartiere. Soccorsa da alcuni abitanti della zona è stata portata da un veterinario che ha riscontrato che la pelosetta non era microchippata

Impossibile quindi risalire all'identità dei suoi proprietari.

La svolta

Il rifugio pensava di accogliere la cagnolina, ma la famiglia che l'ha trovata ha voluto ospitarla in attesa che fosse adottata.

Dopo una settimana, la stessa famiglia ha deciso di volerla tenere con sé per sempre e l'ha chiamata Rosie.

Il 26 giugno, gli operatori del rifugio hanno comunicato che la donna che aveva commesso quel vile atto di abbandono era stata identificata e ritrovata.

Hanno voluto anche sottolineare che l'abbandono è avvenuto a soli 5 minuti dalla loro struttura che inoltre è aperta 24 ore al giorno.

Era quindi possibile evitare di lasciare la cagnolina in strada dove avrebbe potuto fare una brutta fine. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?