Kamala Harris è una vera pioniera. La 59enne ha già fatto la storia come vicepresidente degli Stati Uniti: come prima donna a ricoprire questa importante carica e allo stesso tempo come prima donna di colore e asiatica.
Ora potrebbe addirittura diventare la prossima candidata democratica alle presidenziali dopo le sorprendenti dimissioni di Joe Biden. Ciò significa che Kamala Harris, il cui cuore batte per gli animali, potrebbe diventare una delle donne più potenti del mondo.
Kamala Harris: una pioniera in molti settori
Kamala Harris, figlia di un noto economista giamaicano e di una ricercatrice sul cancro e attivista per i diritti civili indiana, ama particolarmente i cani.
A differenza di molti altri candidati democratici alle presidenziali statunitensi, non ha un amico a 4 zampe tutto suo, ma ha comunque degli amici pelosi al suo fianco.
Kamala Harris: sostenitrice degli animali
La vicepresidente americana, infatti, è una grande fan dei cani in ufficio. Nel 2018, ad esempio, ha pubblicato una foto del cane Harper in occasione della Giornata nazionale del cane negli Stati Uniti.
Harper è uno dei tanti cani che rallegrano la vita quotidiana nell'ufficio di Kamala Harris.
La sua carriera politica è iniziata come primo procuratore distrettuale di colore nella metropoli californiana di San Francisco, dopo di che è diventata la prima donna procuratore generale della California. Il punto di partenza perfetto per una carriera a Washington.
Lì ha apportato un cambiamento significativo: Harris si è lasciata alle spalle il passato di legge e ordine ed è diventata una vera sostenitrice degli animali. Sarebbe anche la prima candidata presidenziale degli Stati Uniti a sostenere, contribuire ad approvare e far rispettare leggi rigorose e specifiche sulla protezione degli animali durante la sua carriera politica.
Le misure di Harris per il benessere degli animali
Oltre a migliorare la situazione dei cavalli da corsa e degli animali da fattoria, ha anche promosso il benessere dei gatti.
Inoltre, ha sostenuto la fornitura di cani guida ai veterani affetti da disturbo da stress post-traumatico e ha sostenuto un controllo più rigoroso degli "allevamenti di cuccioli" e dei cani nei laboratori sperimentali.
Ottimo lavoro, Kamala!